Sam Wilson torna protagonista di una miniserie come Captain America
Sam Wilson incrocerà le ali (e lo scudo) con Red Hulk anche nei fumetti, oltre che al cinema
Pubblicato il 14 Ottobre 2024 alle 16:00
A gennaio, Sam Wilson torna a solcare i cieli in una nuovissima serie limitata nei panni di Captain America! Scritta da Greg Pak (STAR WARS: DARTH VADER) e Evan Narcisse (WAKANDA) e disegnata dall’artista Eder Messias (PHASES OF THE MOON KNIGHT), SAM WILSON: CAPTAIN AMERICA metterà Sam alla prova – e lo porterà al suo limite – in una nuovissima avventura di Cap ad alta quota!
New comics project just got announced. Excited to be cooking* up something fun with @gregpak, @Muaadib, and @ArtistEder on an all-new Sam Wilson story!
LEGGI ANCHE:
Chainsaw Man: Fujimoto e il crossover con Captain America*Make sure you bring some aluminum foil for that plate you’re taking back home.
— Evan Narcisse (@EvNarc) September 19, 2024
Riprendendo alcuni tematiche del prossimo film del Marvel Studios Captain America: Brave New World, in uscita a febbraio, la nuova miniserie mette Captain America in rotta di collisione con Hulk Rosso dopo che il Vendicatore Alato ha scoperto un piano nefasto che si presenta come una nuova impresa tecnologica. Sia come assistente sociale che come supereroe, Sam Wilson dovrà fare i conti con la sua eredità di Captain America in questo thriller super-spionistico. Greg Pak ha rivelato ulteriori dettagli su SAM WILSON: CAPTAIN AMERICA e sul suo primo arco narrativo, “Better Angels”, oltre che sulla collaborazione creativa con Evan Narcisse:
“Lavorare con Evan su questo libro è stato un sogno assoluto. Abbiamo passato ore a condividere grandi idee, a completare i pensieri dell’altro e a ridere ad alta voce per la storia che stavamo preparando. Vedere le pagine che arrivano da Eder è stato assolutamente sbalorditivo. Stiamo tirando fuori tutte le carte in regola per raccontare una storia importante, che vada in profondità su cosa significhi per un assistente sociale nero di Harlem prendere lo scudo – e indossare quelle ali! – e allo stesso tempo di offrire azione e brividi enormi nella grande tradizione della fantascienza super-spionistica della Marvel. Mi piace particolarmente il modo in cui l’albo è radicato con personaggi come Billie, la cugina di Sam dalla parlantina veloce, il mio nuovo personaggio preferito in assoluto, mentre si alza in cielo in modi che non avete mai visto! E sì, questa è una grande provocazione! Non osate perdervelo!”
Anche Evan Narcisse ha fatto eco al collega:
“Sarà un’avventura divertente, veloce e ad alto numero di ottani che esplora anche il significato di sentirsi esclusi dal Sogno Americano. Sono abbastanza sicuro di poter dire che Sam non ha mai volato in cieli come questi prima d’ora. Una delle cose più belle di Sam Wilson è che si trova a cavallo tra l’uomo comune e il supereroe, nel classico stile Marvel. Il nucleo di “Better Angels” esplorerà il modo in cui naviga in questa tensione e come lui e altri hanno ampliato il simbolismo dell’eredità di Capitan America in un modo molto diverso”.
SAM WILSON VOLA DI NUOVO!
Quando Capitan America partecipa alla festa di compleanno di Isaiah Bradley, viene a conoscenza di una nuova iniziativa tecnologica che sembra troppo bella per essere vera: magnifiche piattaforme galleggianti nel cielo, dove i diseredati possono richiedere sovvenzioni per la terra e creare le proprie fattorie. Ma dopo aver scoperto il lato oscuro dell’organizzazione, Sam dovrà scontrarsi con il capo della sicurezza: Red Hulk!