Dragon Ball Daima: chi è il nuovo Kaioshin malvagio?
Pubblicato il 14 Ottobre 2024 alle 16:41
Dragon Ball è finalmente tornato sul piccolo schermo dopo tanti anni. Si tratta di Daima e il primo episodio ha rivelato diverse novità tra cui nuovi personaggi. Il progetto anime più recente del franchise di Akira Toriyama, ha infatti introdotto un nuovo Kaioshin di nome Makaioshin, un personaggio malvagio che nutre rancore nei Guerrieri Z. Mentre Zamasu potrebbe essere il Kaioshin malvagio nell’arco di Goku Oscuro di Dragon Ball Super, Makaioshin è il nuovo villain di Daima.
Makaioshin debutta insieme a Gomah, il nuovo sovrano del Reame dei Demoni. Dopo la morte di Darbula nella Saga di Majin Bu, Gomah indossa la corona e il malvagio Kaioshin Supremo è più che felice di aiutarlo a raggiungere i suoi obiettivi. Come visto in passato, ogni universo ha il suo Kaioshin e sembra che persino il Reame dei Demoni ne abbia uno.
LEGGI ANCHE:
Deadpool: Samurai: annunciata la pausa del manga
E quello del Reame dei Demoni è una mina, Makaioshin, ha anche una sorella. Si tratta di una scienziata di nome Anisu, che ha apparentemente dei piani che esulano dall’attenzione di Gomah. Nella prima puntata, si scopre che Anisu si era precedentemente recata sul Pianeta Terra, ma al momento il motivo rimane sconosciuto. Considerando che Dragon Ball è pieno di scienziati malvagi che hanno causato grattacapi a Goku, uno scienziato demoniaco è uno che potrebbe alzare la posta in gioco.
I Kaioshin Supremi possono essere una forza da non sottovalutare, ma non sono comunque potenti quanto Goku, Vegeta e molti altri Guerrier Z. Zamasu, ad esempio, è riuscito a diventare una minaccia entrando nel corpo di un Goku alternativo fino a rendendosi immortale. Tuttavia, forse Makaioshin potrebbe essere molto più forte di molti dei suoi fratelli per il ruolo che ricopre nel Regno dei Demoni.
Il Kaioshin dell’Universo 7 è destinato a svolgere un ruolo importante nel futuro di Dragon Ball Daima. Son Goku e i suoi amici sono tornati bambini a causa di un desiderio espresso da Gomah, e questo spingerà Goku a viaggiare per l’universo con il Supremo Kaiohshin e Kibith al suo fianco.