Cable si lancia in una nuova avventura nel tempo in Love and Chrome
Nathan Summers torna a viaggiare nel tempo e a fare i conti con il tecno-virus nella nuova miniserie
Pubblicato il 9 Ottobre 2024 alle 15:00
Cable sta conoscendo un aumento di popolarità dopo la prima stagione di X-Men ’97, che continua con l’X-Man viaggiatore nel tempo protagonista di Love and Chrome, una nuova miniserie solista in uscita a gennaio, che fa seguito allo speciale Timeslide in cui Nathan Summers insieme ad Alfiere offrirà uno sguardo al futuro di tutto l’universo Marvel.
In Cable: Love and Chrome, una serie limitata di cinque numeri realizzata dallo scrittore David Pepose (Punisher, Savage Avengers) e dal disegnatore Mike Henderson (Daredevil, Deadpool vs. Old Man Logan), Cable rimane fedele alle sue radici di viaggiatore del tempo e viene coinvolto in una guerra civile dopo essere rimasto bloccato nel flusso temporale. Cable: Love and Chrome prevede anche un’esplorazione del Virus tecno-organico che ha devastato parte del suo corpo e che ha causato l’invio di Cable nel futuro da bambino, adattato nella prima stagione di X-Men ’97.
LEGGI ANCHE:
Raid on Graymalkin, lo scontro crossover tra le due squadre di X-Men
He’s a soldier. An X-Man. A hero of the timestream.
But Nathan Summers always thought he was alone in his war against the Techno-Organic Virus. What he’ll learn next will change his life forever.
Don’t miss CABLE: LOVE & CHROME this January from me, Mike Henderson and @Marvel! pic.twitter.com/7ckvtaIPbH
— David Pepose @ #NYCC E-41 (@Peposed) September 18, 2024
David Pepose ha così parlato della sua visione di Cable:
“Come figlio degli anni ’90 e fan degli X-Men da sempre, pochi personaggi sono stati in grado di catturare lo zeitgeist dell’azione, dell’eccitazione e dell’atteggiamento meglio di Cable – e io e Mike Henderson stiamo incanalando quella stessa energia in Cable: Love & Chrome!
Per me Cable è sempre stato un personaggio affascinante e complesso: un soldato del futuro che passa ogni giorno della sua vita a combattere contro le devastazioni del Virus Tecno-Organico. Per anni, Cable ha combattuto da solo, ma cosa succede quando finalmente incontra qualcuno con la stessa malattia terminale? Preparatevi a un’epica avventura fantascientifica che oltrepasserà i confini del tempo stesso – e che offrirà tutta l’azione più grande della vita che ogni buona storia di Cable richiede!”.
Mike Henderson ha confermato il suo entusiasmo nel lavorare al personaggio:
“Cable è stato a lungo sulla mia lista di candidati, quindi quando questa idea è piombata nella mia casella di posta elettronica, ho dovuto trovare un posto nella mia agenda per realizzarla. Se lo si getta in un portale per l’apocalisse e gli si mettono addosso delle armi che farebbero impallidire gli anni ’90, sono il tipo giusto. Non vedo l’ora che la gente veda cosa stiamo preparando!”.
Cable: Love and Chrome preview art
#xspoilers pic.twitter.com/jAfxH0S2aS— martin (@mvrtxin) September 18, 2024
Ma di cosa parla Cable: Love and Chrome?
IL RITORNO DEL MUTANTE PIÙ ESTREMO DELLA MARVEL!
È stato un soldato. Un X-Man. Un protettore del flusso temporale. Ma fin dai suoi primi giorni di vita, il mutante noto come Cable ha vissuto con il tempo contato, combattendo una guerra solitaria contro le devastazioni del Virus Tecno-Organico. Tuttavia, quando una missione ad alto rischio nel futuro va catastroficamente storta, Cable rimane bloccato nella città distopica di Salvation Bay e si ritrova nel bel mezzo di una guerra civile che cambierà la sua vita per sempre.