Jujutsu Kaisen: l’omaggio dei mangaka di Jump sulla fine del manga
Pubblicato il 3 Ottobre 2024 alle 15:00
Jujutsu Kaisen è ufficialmente giunto al termine dopo sei anni di serializzazione e i colleghi di Akutami della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha hanno omaggiato la serie manga. Il manga ha debuttato sulle pagine della rivista nel 2018 e da allora è diventato uno dei franchise d’azione più importanti di Shueisha.
Con Jujutsu Kaisen che giunge ufficialmente al termine con il suo ultimo capitolo, tanti mangaka di Shonen Jump hanno detto addio a Yuji con messaggi speciali. Tra questi menzioniamo il mangaka di Kagurabachi, Takeru Hokazono, di Blue Box, Kouji Miura, di Sakamoto, Days Yuto Suzuki e altri. Ognuno dei messaggi speciali mostra quanto sia stato grande l’impatto che Jujutsu Kaisen ha avuto sui fan e sugli altri mangaka, e di seguito riportiamo i messaggi più importanti.
LEGGI ANCHE:
Jujutsu Kaisen 270: una morte scioccante e un grande ritorno
- Kota Kawae, mangaka di Nue’s Exorcist: “Congratulazioni per aver concluso Jujutsu Kaisen! È stato un onore condividere le pagine della rivista con lei!”
- Yusei Matsui, mangaka di The Elusive Samurai: “Ben fatto, Akutami Sensei! Sono sicuro che hai molto altro in serbo, quindi torna presto!”
- Yuto Suzuki, mangaka di Sakamoto Days: “Congratulazioni per sei anni e mezzo sono rimasto incantato ogni settimana. È il manga più bello di sempre!“
- Takamasa Moue, mangaka di Akane-banashi: “Ti considero un mangaka super popolare della stessa generazione dei Digimon. Ottimo lavoro, Akutami Sensei!”
- Takeru Hokazono, mangaka di Kagurabachi: “Avere Todo nella mia vita l’ha decisamente migliorata. I miei piaceri settimanali stanno scomparendo uno a uno…”
- Hitsuji Gondaira, mangaka di Mission: Yozakura Family: “Volevo sentire l’odore dell’interno dei tappi delle orecchie di Jogo. Probabilmente una dolce fragranza di terra come la ceramica bizen.”
- Ken Wakui, mangaka di Astro Royale: “Akutami Sensei! Congratulazioni per il traguardo! Jump senza Jujutsu Kaisen sarà molto triste!”
- Yoshifumi Tozuka, mangaka di Undead Unluck: “Adoro le espressioni, i dialoghi e le emozioni che hai creato, Akutami-san! Congratulazioni per sei anni e mezzo di lavoro incredibile!”
- Shuhei Miyazaki, mangaka di Me & Roboco: “Sono stato maledetto dalla tua magnificenza! Grazie di tutto! Idle Transfiguration!”
Ora che Jujutsu Kaisen è finito, Shonen Jump cercherà una serie che possa in qualche modo colmare il vuoto lasciato da Yuji e anche da My Hero Academia, conclusosi quest’estate dopo 10 anni.