Jujutsu Kaisen: il manga potrebbe proseguire?
Pubblicato il 24 Settembre 2024 alle 11:00
Jujutsu Kaisen si avvicina verso la conclusione con il capitolo finale. Infatti adesso ne manca solo uno all’appello e il mangaka Gege Akutami ha lavorato al suo epilogo per settimane. E i fan non sono ancora pronti a dire addio a Yuji Itadori.
Nel mese scorso, le voci sul futuro di Jujutsu Kaisen sono dilagate e ora pare ci siano nuovo rumor interessanti legati al capitolo più recente di Jujutsu Kaisen. Dopotutto, il capitolo 270 si conclude con uno speciale teaser che conferma che Jujutsu Kaisen “continuerà”, ma la domanda è come.
LEGGI ANCHE:
Perfect Blue e Inside Out 2: due capolavori animati in home video
Per analizzare questo nuovo teaser, bisogna guardare la promozione di Jujutsu Kaisen nel contesto. Alla fine del capitolo 270, vi è una casella di testo che recita “Jujutsu Kaisen continuerà! Ultime notizie e grande annuncio!”. La sinossi è pubblicata nella sezione Notizie del Jujutsu Technical College di Weekly Shonen Jump, una parte dedicata della rivista incentrata su tutto ciò che riguarda il manga di Gege Akutami. Ogni settimana, questa sezione pubblica nuove informazioni sul franchise, che si tratti di merchandising, collaborazioni, aggiornamenti sugli anime e altro ancora. Quindi, questo teaser sulla continuazione della serie shonen di Akutami Kaisen ha esaltato i fan.
Ma bisogna notare che la frase non si riferisce al manga. La serie quindi continuerà, ma lo sapevamo già. Anche se il manga di conclude, la terza stagione dell’anime è in lavorazione con Studio MAPPA sempre dietro progetto. Ci sono anche descrizioni aggiuntive di Jujutsu Kaisen nell’aggiornamento di questa settimana che anticipano un “gran finale” e la “conclusione della serie”. Quindi è molto improbabile che ci sia una parte due del manga.
Con il manga shonen destinato a chiudere la prossima settimana, tutti gli occhi saranno presto puntati su Studio MAPPA e sul suo programma di produzione. Il team ha annunciato la terza stagione della serie qualche tempo fa e sappiamo che questa adatterà l’arco del Culling Game. Con l’orrore di Shibuya ormai alle spalle, Yuji e i gli altri stregoni incontreranno un nuovo tipo di pericolo di nome Kenjaku.