Due Facce protagonista per la prima volta in una sua serie personale
Harvey Dent metterà la sua abilità legale al servizio del mondo criminale di Gotham
Pubblicato il 22 Settembre 2024 alle 14:00
La DC Comics ha rivelato che Due Facce avrà la sua prima serie personale, firmata dai creatori Christian Ward e Fábio Veras.
In uscita a dicembre, la serie Two-Face fa parte dell’iniziativa “All In” della DC, ed esplorerà la vita da avvocato stile Perry Mason di Harvey e il modo in cui il lato cattivo di Harvey non vuole solo il controllo parziale del corpo, ma anche il pieno controllo della mente!
LEGGI ANCHE:
BATMAN: UNA BRUTTA GIORNATA – Due Facce | Recensione
DC has announced a new limited series ‘Two-Face’ by Christian Ward and Fábio Veras. It debuts on Dec 4!
“After years of internal conflict, both halves of Harvey Dent have reached an uneasy peace. In DC’s new Two-Face series, Harvey uses his skills as an attorney to resolve the… pic.twitter.com/ilTQEoQfg0
— DCU Updates (@dcuworld) September 20, 2024
Christian Ward ha parlato di cosa l’ha spinto a scrivere la miniserie:
“Dopo essermi innamorato della scrittura del bellissimo e complicato Harvey in Batman: La Città della Follia, non potrei essere più entusiasta o orgoglioso di scrivere la prima serie in solitaria di Due Facce! Due Facce è senza dubbio non solo il mio cattivo preferito di Batman, ma anche il mio personaggio preferito di tutta Gotham, e sono entusiasta di portarlo, insieme all’artista superstar Fábio Veras e alle leggende che sono il colorista Ivan Plascencia e il letterista Hassan Otsmane-Elhaou, in alcuni luoghi selvaggi che forse non vi aspettate. Il primo dei quali riporta Harvey Dent nell’aula del tribunale”.
Christian Ward on the Two-Face series!
“In our series, Harvey is trying to use his criminology skills to resolve the conflicts of Gotham’s weird and dangerous criminal underground…all the while he has his eye on a return to civilized society and perhaps reconciling with his old… https://t.co/xLnSb3Jx8V pic.twitter.com/AL7feNX0zP
— DCU Updates (@dcuworld) September 20, 2024
Dopo anni di conflitti interni, le due metà di Harvey Dent hanno raggiunto una pace scomoda. Nella nuova serie Two-Face della DC, Harvey usa le sue capacità di avvocato per risolvere i conflitti dei criminali più strani e pericolosi di Gotham, a cominciare da Victor Zsasz. Quando Zsasz viene accusato di aver ucciso un collega della malavita di Gotham, chi meglio di qualcuno che è stato da entrambi i lati della legge può dimostrare l’innocenza di un criminale?
Sempre Ward ha parlato di cosa aspettarsi dalla serie:
“Nella nostra serie, Harvey cerca di usare le sue competenze criminologiche per risolvere i conflitti dello strano e pericoloso sottosuolo criminale di Gotham… nel frattempo ha l’obiettivo di tornare alla società civile e forse di riconciliarsi con il suo vecchio amico, Bruce Wayne. Quindi tutti in piedi, il tribunale è in sessione, Harvey ha lanciato la sua moneta e il giudizio sta per arrivare!”.