Grant Morrison torna ai comics su Ice Cream Man?

Un teaser della Image Comics annuncia un nuovo progetto del vulcanico sceneggiatore scozzese

Pubblicato il 21 Settembre 2024 alle 14:30

Un post su Instagram della Image Comics sembra suggerire che Grant Morrison sia tornato ai fumetti e che potenzialmente possa occuparsi di Ice Cream Man, uno dei titoli più popolari dell’editore. Il post contiene un’unica immagine teaser, che potete vedere qui sotto, che recita semplicemente GRANT MORRISON sopra un’immagine di tre palline di gelato con una sfumatura rosa e verde sovrapposta.

 

LEGGI ANCHE:

Seaguy di Grant Morrison | Recensione

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Image Comics (@imagecomics)

Grant Morrison è uno dei più grandi scrittori che abbiano mai lavorato nel mondo dei fumetti. Dalle sue rivoluzionarie opere su alcuni dei più grandi supereroi del mondo – Batman, Superman e Lanterna Verde, per citarne solo tre – a fumetti di frontiera come The Invisibles, The Filth, We3, Happy! e altri ancora, Morrison è semplicemente leggendario. Eppure, a parte un breve pezzo nel DC Pride 2023 e alcuni post sul suo Substack Xanaduum, Morrison ha evitato in gran parte il medium dal 2021, dedicandosi invece alla carriera di sceneggiatore e scrivendo un primo romanzo delirante e selvaggio, Luda.

Ora, questo sembrerebbe implicare una delle due cose. Forse Morrison sta debuttando con un nuovo fumetto a tema gelato alla Image. La seconda lettura, molto più probabile, è che il ritorno di Grant Morrison abbia a che fare con Ice Cream Man, la serie antologica horror di lunga durata che la Image pubblica dal 2018. 

Creata dallo scrittore W. Maxwell Prince, dall’artista Martin Morazzo e dal colorista Chris O’Halloran, Ice Cream Man racconta storie disparate con una mitologia principale incentrata su Rick, il misterioso Uomo dei Gelati del titolo. 

Questo post suggerisce forse che Morrison assumerà il ruolo di scrittore della serie? O forse apparirà come ospite o co-sceneggiatore? Quest’ultima ipotesi sembra la più probabile, visto che finora la serie è sempre stato gestita da Prince, e che in seguito è stato diffuso un secondo teaser con il nome di Patton Oswalt.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Image Comics (@imagecomics)

Questa ipotesi segue anche la scia della notizia (diffusa da The Hollywood Reporter) che i co-sceneggiatori di Beetlejuice, Alfred Gough e Miles Millar, hanno firmato per produrre un adattamento cinematografico di Ice Cream Man.

Articoli Correlati

John Cassaday, uno dei fumettisti più acclamati e di successo della sua generazione, disegnatore di Astonishing X-Men e...

10/09/2024 •

10:45

Il mese scorso la Marvel ha rivelato che la linea di fumetti di STAR WARS avrebbe concluso la sua narrazione ambientata dopo...

23/08/2024 •

16:00

A novembre arriva la terza fusione tra personaggi Marvel e Disney con MARVEL & DISNEY: WHAT IF…? MINNIE BECAME CAPTAIN...

21/08/2024 •

11:00