Marvel vs Capcom: la raccolta dei videogame e lo specialissimo fumetto da collezione
La storia serie di picchiaduro in una nuova raccolta
Pubblicato il 21 Settembre 2024 alle 12:30
La storica serie di videogame che include X-Men: Children of the Atom, Marvel Super Heroes, X-Men vs Street Fighter, Marvel Super-Heroes vs Street Fighter, Marvel vs Capcom e Marvel vs Capcom 2, è tornata a disposizione con una collezione digitale (che include anche il gioco a scorrimento The Punisher) dal 12 settembre ed uscirà anche su supporto fisico il prossimo 22 novembre.
🕹️ ALL-NEW VENOM #1
🕹️ WOLVERINE #4 pic.twitter.com/UFU2fCBoluLEGGI ANCHE:
Spy x Family: annunciata una collaborazione speciale con Street Fighter 6— Marvel Comics (@MarvelComicsHQ) September 9, 2024
Per celebrare l’evento la Marvel Comics fa uscire in questo mese negli USA le illustrazioni originali dell’artista Bengus per i personaggi di Marvel e Capcom in una nuova linea di copertine variant a dicembre.
🕹️ CAPTAIN AMERICA #16
🕹️ FANTASTIC FOUR #27 pic.twitter.com/Y9Y8IDCUbW— Marvel Comics (@MarvelComicsHQ) September 9, 2024
La serie di videogame che ha ridefinito il genere ha intrattenuto i fan per oltre 25 anni. Conosciuta per le sue meccaniche di gioco innovative e le musiche memorabili, l’epico crossover tra Marvel e Capcom è ricordato anche per l’iconico stile artistico del disegnatore Bengus. Ora, le intramontabili rappresentazioni di Bengus dei personaggi Marvel abbelliscono gli attuali titoli a fumetti di cui sono protagonisti o in cui sono presenti.
🕹️ IRON MAN #3
Don’t miss these depictions of Marvel characters as they grace the current comic book titles they’re featured in: https://t.co/599HG3mofG
And play MARVEL VS. CAPCOM Fighting Collection: Arcade Classics, coming digitally September 12 and physically November 22. pic.twitter.com/5PDYwKr1O5
— Marvel Comics (@MarvelComicsHQ) September 9, 2024
Ma le iniziative crossover non finiscono qui: quando l’edizione fisica di Marvel vs Capcom Fighting Collection: Arcade Classics uscirà a novembre, i fan avranno una sorpresa. Capcom ha infatti annunciato al PAX West 2024 che la confezione sarà accompagnata da un nuovissimo fumetto creato da Marvel, la cui copertina di Todd Nauck è stata rivelata per la prima volta in occasione della fiera.
“Abbiamo lavorato con Marvel per un nuovissimo fumetto di 32 pagine in cui l’universo Marvel e Capcom si scontrano. È stato un onore mettere insieme questo fumetto”.
È stato rivelato che il fumetto sarà disponibile solo come acquisto speciale al day-one per l’edizione fisica.
Questo è il terzo fumetto in assoluto con i personaggi di Marvel e Capcom, dopo un minicomic estremamente raro pubblicato nel 2011 come parte di Ultimate Marvel VS Capcom 3, e un fumetto completo con Marvel vs Capcom Infinite del 2017.