News Anime

Yaiba: svelato il nuovo trailer del revival della serie di Gosho Aoyama

Marco Strignano 05/09/2024

article-post


Probabilmente non tutti conosceranno la serie manga Yaiba, ma moltissimi non hanno nemmeno bisogno di presentazioni quando si parla di Detective Conan, uno dei più grandi franchise shonen di sempre. In corso da tantissimi anni, oltre a seguire i misteri del protagonista della serie, questa ha lanciato diverse serie spin-off che hanno ulteriormente ampliato l’universo.

È il caso di Yaiba, un’altra serie scritta e disegnata dall’amatissimo mangaka Gosho Aoyama. Il piccolo samurai potrebbe aver avuto la sua serie anime negli anni ’90, ma questo non ha impedito a Wit Studio di riportare in auge Yaiba attraverso l’imminente revival dell’anime, che ha rilasciato da poco un nuovo trailer per mostrare il prossimo capitolo animato dello spadaccino.

Yaiba ha fatto il suo debutto nel 1988, raccogliendo una manciata di capitoli prima di concludersi nel 1993. Grazie alla serie manga di Gosho Aoyama, Yaiba ha ricevuto un crossover con Detective Conan in una puntata speciale pubblicata nel 2000. Gli appassionati di anime conosceranno sicuramente Wit Studio poiché lo studio di animazione giapponese si è fatto un nome lavorando a serie come l’attacco dei giganti, Suicide Squad Isekai, Ranking of Kings e molte altre. Considerata la versatilità di Wit, saranno sicuramente in grado di riportare sul piccolo schermo l’epica spadaccina di Aoyama.

Mentre Wit deve ancora rivelare una data di uscita per il prossimo adattamento anime, ha già espresso i tre grandi personaggi che daranno vita a Yaiba Kurogane e al suo cast di supporto. Minami Takayama interpreterà la parte di Yaiba, Manaka Iwami interpreterà Sayaka Mine e Yoshimasa Hosoya darà la sua voce a Takeshi Onimaru.

Coloro che non hanno avuto l’opportunità di leggere il manga, la descrizione del manga pubblicata dall’editore Shogakukan è la seguente: “Il protagonista, Kurogane Yaiba, è un bambino samurai selvaggio che si allena nella giungla con suo padre, Kenjurou. Per uno scherzo del destino, il determinato samurai torna in Giappone e incontra il suo rivale, Onimaru Takeshi. Yaiba, che vive per battaglie serie, si imbarca in un’avventura spettacolare quando Onimaru ottiene la spada del Demone Leggendario!“.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    One Piece: il ritorno dell’anime introduce i nuovi Eyecatches

    Una delle particolarità dell’anime di One Piece sono gli eyecatch, ovvero brevi animazioni che si vedono a metà di ogni episodio. One Piece ha sempre avuto gli eyecatch più belli e iconici nel settore, risalenti ai manifesti originali dei primi 206 episodi. La serie principale ha fatto il suo ritorno trionfale ad aprile dopo una […]

  • preview

    Devil May Cry: l’anime omaggia Resident Evil

    Il nuovo adattamento anime dedicato a Devil May Cry è finalmente uscito su Netflix, sbalordendo i fan per la sua qualità: momenti esplosivi, atmosfere demoniache e citazione come se piovesse, come quella dedicata a Resident Evil, uno dei videogiochi più amati di sempre di casa Capcom. Dante, cacciatore di demoni ha appena citato Racoon City […]

  • preview

    One Punch Man 3: nuova stagione, nuovi mostri

    Dopo sei anni One Punch Man fa il suo ritorno sul piccolo schermo con una promettente terza stagione, che andrà ad adattare l’arco narrativo con al centro Garou. Ma non solo lui sarà al centro di tutto a quanto pare, viste le ultime foto condivise in merito con la centro delle creature davvero, ma davvero […]