Dragon Ball: svelata la cover 24 ridisegnata dal mangaka di Rookies

Pubblicato il 2 Settembre 2024 alle 12:00

Dragon Ball darà il via alla sua speciale celebrazione del 40° anniversario dal debutto del manga quest’anno in autunno. E per festeggiare ci sarà una nuova interpretazione di tutte le cover dei volumi di Akira Toriyama ridisegnati da altri mangaka importanti. L’ultimo ad aver preso parte al progetto è stato il mangaka di Rookies, Masanori Morita. Goku ha debuttato per la prima volta sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 1984, e da allora è diventato un franchise famosissimo. Il mese di ottobre celebrerà i 40 anni da quel debutto, e Shueisha vuole celebrare l’impressionante traguardo del manga con alcuni nuovi progetti, mostre d’arte e molto altro.

Dragon Ball ospiterà una speciale mostra d’arte in Giappone, e presenterà tutte le 42 cover dei volumi realizzate in stili diversi dagli altri mangaka di Shonen Jump. In precedenza, i mangaka di Jujutsu Kaisen, Gege Akutami, di Black Clover, Yuki Tabata, del mangaka di Tokyo Ghoul, Sui Ishida e altri, la nuova cover ridisegnata è quella del volume 24 da parte del mangaka di Rookies e Rokudenashi Blues, Masanori Morita.

LEGGI ANCHE:

One Piece – Netflix: annunciato il casting di Bartolomeo

Questo non sarà l’unico evento in programma per il 40° anniversario di Dragon Ball, poiché il franchise tornerà sugli schermi con un nuovo anime. Si intitola Daima ed è una nuovissima serie anime destinata a uscire più avanti in autunno, ma deve ancora confermare una data di uscita precisa. Il defunto mangaka Akira Toriyama ha contribuito a creare la storia principale originale e i design dei personaggi di Daima con Yoshitaka Yashima e Aya Komaki che dirigono la serie per Toei Animation. Katsuyoshi Nakatsuru adatta invece i design di Toriyama per l’animazione e Yuuko Kakihara supervisiona e scrive le sceneggiature.

Masako Nozawa tornerà a doppiare ancora una volta la voce a Kid Goku, ed è attualmente l’unica confermata del cast vocale di Dragon Ball Daima. Akira Toriyama aveva precedentemente anticipato la storia originale di Daima come tale prima della sua scomparsa:

A causa di una cospirazione, Goku e i suoi amici vengono rimpiccioliti. Per sistemare le cose, partiranno per un nuovo mondo. Ci saranno grandi avventure con azione intensa in un mondo sconosciuto e misterioso. Poiché Goku deve compensare le sue piccole dimensioni, usa il suo Power Pole per combattere, che non si vedeva da molto tempo“.

Fonte – Comicbook

Articoli Correlati

Dandadan quest’autunno farà il suo atteso debutto sul piccolo schermo con l’adattamento anime e tutti i fan e...

01/09/2024 •

11:00

Boruto è la serie sequel shonen dell’amatissimo e famoso Naruto. Dopo che Kishimoto ha concluso le vicende del ninja...

01/09/2024 •

10:00

Naruto ha segnato un’era durante la sua serializzazione su Weekly Shonen Jump di Sheisha e chiaramente Masashi Kishimoto è...

31/08/2024 •

14:00