Renee Montoya ritorna nei panni di The Question
La detective di Gotham City indossa nuovamente la maschera senza volto per indagare su un'omicidio nella sede della Justice League
Pubblicato il 23 Agosto 2024 alle 08:00
Renee Montoya torna in azione come The Question per indagare su un mistero di omicidio nella nuova sede satellitare della Justice League Unlimited, la Watchtower – e tutti sono sospettati, compresi Superman, Batman, Wonder Woman e gli altri eroi della Lega.
Scritta dall’emergente Alex Segura (che attualmente sta scrivendo anche la serie Marvel Spider-Society) e disegnato da Cian Tormey, artista DC di lunga data, reduce dalla sua run su Alan Scott: The Green Lantern, The Question: All Along the Watchtower mette Renee Montoya sulle tracce di un assassino all’inter della versione di nuova concezione del satellite Watchtower della Justice League.
LEGGI ANCHE:
Black Lightning guida l’unità di crisi della Justice League
DC has announced The Question: All Along the Watchtower, a new ongoing by Alex Segura and Cian Tormey
Renee Montoya investigates a murder mystery on the Justice League Watchtower
“Who watches the Watchtower? In the wake of Absolute Power, the Justice League Unlimited has… pic.twitter.com/cEvF8e85Yz
— Dcu Updates (@dcuworld) August 15, 2024
Segura ha dichiarato che le sue influenze fumettistiche per quanto riguarda Renee Montoya riguardano due scrittori: Denny O’Neil, che per primo ha inserito The Question nell’Universo DC, e Greg Rucka, che ha fatto assumere l’identità a Renee, insieme ai loro frequenti collaboratori, gli artisti Denys Cowan e Cully Hamner:
“Non ho la presunzione di portare avanti quella fiaccola, ma ho preso a cuore le storie che hanno raccontato con Renee, dove la vediamo fare del suo meglio per superare i propri demoni e fare la cosa giusta. Penso che la sfida di farlo in questa storia, che coinvolge Renee in mezzo a una schiera di eroi simili a divinità, sia parte del divertimento – e mi ha fatto pensare ai classici gialli dei supereroi come The Long Halloween, Human Target e l’essenziale Sandman Mystery Theater di Wagner/Seagle/Davis, ma su un palcoscenico molto più grande e surreale: la Torre di Guardia della JL”.
“The Question: All Along the Watchtower” is a new ongoing series by Alex Segura and Cian Tormey from DC Comics this November.
Covers by @CianTormey, @dannyearls16, Lucio Parrillo & @jfornes74 pic.twitter.com/ps8UalnBHg— Leon (@Laith_DC_Heroes) August 15, 2024
Riguardo all’ambientazione della Watchtower, Cian Tormey ha avuto di che divertirsi:
“L’ultima serie che ho disegnato era ambientata nella New York degli anni Trenta, perciò cimentarmi nel disegnare un’enorme stazione piena di tecnologia all’avanguardia è stata una sfida molto eccitante. Se a questo aggiungiamo che raccontiamo una storia noir – di solito fatta di bettole, stanze piene di fumo e vicoli secondari – in un ambiente clinicamente incontaminato, la giustapposizione era troppo intrigante per lasciarsela sfuggire!
La Torre di Guardia è un personaggio tanto quanto Renee, ma, a conti fatti, è una storia noir, quindi dovete fidarvi di me quando vi dico che c’è molta attenzione per tutti quegli sfondi che non riuscirete a vedere sotto tutto il sangue e le ombre!”