Kahhori, dalla serie animata What If…? all’esordio a fumetti

Il personaggio nativo americano passerà dal MCU all'Universo 616

Pubblicato il 22 Agosto 2024 alle 12:00

La celebrazione annuale del Native American Heritage Month della Marvel Comics sarà ancora più speciale quest’anno con KAHHORI: RESHAPER OF WORLDS #1, un nuovo one-shot che introdurrà Kahhori, l’eroina emersa dalla seconda stagione della serie antologica Disney+ What If…? della Marvel Animation.

Questo nuovo capitolo della linea Marvel’s Voices sarà scritto e disegnato da una serie di talenti interessanti, tra cui il co-creatore di Kahhori e lo scrittore di What If…? Ryan Little. Le avventure di debutto del personaggio saranno scritte anche dai creatori indigeni Arihhonni “Honni” David e Kelly Lynne D’Angelo, al loro debutto nella Marvel Comics, e saranno disegnate dagli acclamati artisti Marvel David Cutler, Jim Terry e altri ancora!

LEGGI ANCHE:

Minnie diventa Captain Marvel nel nuovo What If…? Marvel/Disney


La guerriera Mohawk Kahhori è entrata nel Mondo del Cielo e nei nostri cuori fin dalla sua prima apparizione combattendo gli invasori della sua casa. Ha già aiutato a salvare tutta la realtà da un Doctor Strange corrotto e ha assicurato la pace nel suo mondo… E adesso?

Il pluripremiato narratore Ryan Little lancia Kahhori nel 616! Inseguendo una minaccia fuori dal Mondo del Cielo, approda nelle strade infuocate di Hell’s Kitchen! Ma lo shock culturale sarà l’ultimo dei suoi problemi quando il suo strano avversario attraverserà NYC. Con guest star di grande richiamo e il debutto nei fumetti di creatori straordinari, Marvel’s Voices vi offre un’antologia speciale che celebra l’eredità indigena e uno dei personaggi più interessanti emersi dal MCU!

Se effettivamente sarà la stessa versione di Kahhori apparsa in What If…? ad attraversare le dimensioni fino a giungere su Terra-616, l’universo dei classici fumetti Marvel, si tratterà del primo personaggio del MCU ad approdare nelle pagine cartacee. Altri personaggi precedentemente creati nel Marvel Cinematic Universe sono stati poi ricreati nelle pagine dei fumetti, come Darcy Lewis, Phil Coulson, Erik Selvig, Melinda May e altri ancora, ma nessuno ha mai compiuto il passaggio diretto dallo schermo alla pagina.

Cover di Kahhori: Reshaper of Worlds di Afua Richardson
Cover di Kahhori: Reshaper of Worlds di Afua Richardson

Articoli Correlati

Un crossover inaspettato e affascinante è stato annunciato nel mondo dei manga: Deadpool Samurai e Fairy Tail uniranno le forze...

22/08/2024 •

11:00

Il mondo degli anime e dei manga è sempre stato un terreno fertile per collaborazioni artistiche e crossover inaspettati. Uno...

20/08/2024 •

12:00

INCREDIBLE HULK #19 di novembre segna il traguardo degli 800 numeri del più forte che ci sia con una pietra miliare di...

18/08/2024 •

15:00