News Manga

Jujutsu Kaisen: il messaggio di Akutami sull’imminente finale del manga

Marco Strignano 21/08/2024

article-post
Come un fulmine a ciel sereno, tutti i fan di Jujutsu Kaisen hanno appreso qualcosa che mai si sarebbero aspettati adesso. Dopo oltre 5 anni di serializzazione, il mangaka Gege Akutami è pronto a concludere Jujutsu Kaisen. I resoconti dal Giappone hanno confermato che la serie pubblicherà il suo capitolo finale a settembre, esattamente il 30, e ora il mangaka sta affrontando il finale con una nota speciale per i fan.

L’aggiornamento arriva dallo stesso Akutami e Shueisha ha pubblicato un messaggio speciale del mangaka indirizzato ai fan. In questo modo ha potuto affermare che Jujutsu Kaisen è arrivato fin qui solo grazie al supporto dei lettori. Quindi, mentre la notizia di questo finale potrebbe essere scioccante, Akutami e il suo team sono determinati a vedere la serie fino alla fine.

La storia finirà tra 5 capitoli. Sono in grado di terminare questa storia come volevo solo grazie al supporto e alla cooperazione di tutti i miei lettori. Grazie. Sto lavorando duramente per creare un capitolo finale che (si spera) soddisferà il maggior numero possibile di persone che hanno supportato Jujutsu Kaisen. Quindi, abbiate pazienza!” ha scritto Akutami.

Per Akutami, la fine di Jujutsu Kaisen è attesa da tempo. Dopotutto, ha iniziato a lavorare al manga  a marzo del 2018. La serie è diventata un successo molto velocemente tra i fan e, man mano che proseguiva, un best-seller di Shueisha. Grazie al suo adattamento anime di spessore di MAPPA, Jujutsu Kaisen è uno dei leader dello shonen moderno. È difficile immaginare come sarà Shonen Jump senza, ma la rivista dovrà affrontare questa realtà prima che passi molto tempo. Mancano solo cinque capitoli alla fine di Jujutsu Kaisen, quindi tutti gli appassionati farebbero meglio a prepararsi per il grande evento.

Le ultime fasi del manga hanno rivelato l’attesa espansione del dominio di Yuji, che il protagonista ha risvegliato combattendo con Sukuna. In questo modo si è aperta l’unica possibilità concreta di vittoria degli stregoni sulla Maledizione.
Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Dragon Ball Super: cosa lascia Toriyama a Toyotaro?

    Sicuramente è difficile continuare la strada senza un maestro, senza quella persona che ti ha forgiato e ti ha aiutato a modellare nuovamente la sua creatura, donandoti fiducia nel gestire il futuro di una delle opere fumettistiche più importanti del mondo: questa è la situazione di Toyotaro, l’attuale artista dietro Dragon Ball Super. Recentemente, come […]

  • preview

    Gundam Wing: il franchise festeggia 30 anni

    Il 2025 segna una ricorrenza importante per i fan dell’opera di Tomino. Gundam Wing, una delle serie più amate dagli appassionati di MSG, compie 30 anni e il franchise di certo non poteva farsi sfuggire questo traguardo. Bandai Namco Filmworks ha infatti annunciato un progetto commemorativo molto interessante che ha già acceso il cuore della […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Toyotaro omaggia Toriyama con un’illustrazione toccante

    Il mangaka di Dragon Ball Super, Toyotaro, ha commosso pienamente i fan con un toccante tributo al compianto Akira Toriyama. Con una semplice ma toccante didascalia “Il mondo di Toriyama per sempre!!”, l’illustrazione rilasciata in occasione del volume 24 di Dragon Ball Super è un colpo da maestro che riassume il sensei Toriyama. Niente vivaci […]