Venom Horse, l’assurdo serial ispirato al trailer di The Last Dance
Un serial nato da pochi secondi del trailer di Venom: The Last Dance
Pubblicato il 12 Agosto 2024 alle 17:00
Siamo abituati a vedere adattamenti a fumetti di qualsiasi cosa, ma forse è la prima volta che vediamo un serial ispirato al trailer di un film che uscirà solo tra qualche mese: Venom Horse.
Il trailer di Venom: The Last Dance uscito ai primi di giugno si chiudeva infatti con Eddie Brock (Tom Hardy) che, sperduto nel deserto, si legava ad un cavallo tramite il simbionte, dando vita ad uno spettacolare “Cavallo Venom”.
LEGGI ANCHE:
Venom War: coinvolti anche Fantastic Four, Daredevil e… Jeff?!?
Cavalcando (è proprio il caso di dirlo) la popolarità di quella brevissima sequenza, la Marvel Comics ha deciso di aggiungere ad ogni numero della miniserie crossover Venom War una puntata di una pagina di un serial dedicato proprio a Venom Horse, scritto da Al Ewing e disegnato da Carlos Nieto. Ogni numero della miniserie avrà poi anche una variant cover dedicata firmata da Clayton Crain.
Saddle up for #MarvelComics‘ first two ‘Venom Horse’ variant covers! Each issue of ‘Venom War’ will have a ‘Venom Horse’ variant cover by Clayton Crain and a one-page bonus story from Al Ewing and @CarlosNietoArt, starting this August. Read more: https://t.co/Zk6TOP4UYy pic.twitter.com/CLp4dyMnH5
— Marvel Comics (@MarvelComicsHQ) July 31, 2024
Dal punto di vista della trama il primo episodio di una pagina ha visto l’esordio di Venom Horse, un’esperimento dell’Alchemax sfuggito al controllo, che nella sua fuga si lancia in citazioni del saggio Simulacri e Simulazioni del filosofo francese Jean Baudrillard, in cui si riflette sui simboli, sui segni e come si relazionano con la contemporaneità. Baudrillard affermava che la società attuale ha sostituito il significato della realtà con smboli e segni e che l’esperienza umana non è altro che una simulazione della realtà.
Ecco, la pagina di Venom Horse in cui si cita Baudrillard risulta una sorta di meta-commento sull’industria dei comics, che produce copertine variant per una storia a fumetti basata su un trailer di un film tratto da un fumetto basato su un costume di un’altra serie, a sua volta basata su un costume.