DC Absolute Universe: arrivano anche Flash e Green Lantern
Due nuove serie annunciate, ma pochi particolare in attesa del lancio dell'iniziativa DC All In
Pubblicato il 8 Agosto 2024 alle 16:30
Il nuovissimo Absolute Universe della DC si espande secondo una traiettoria logica e prevedibile: dopo l’esordio dei titoli della “Trinità”, sarà la volta di Green Lantern e Flash.
Non è certo un caso, dato che nonostante le prime versioni dei due eroi risalgono alla Golden Age anni ‘40, fu proprio il loro revival in chiave più moderna a tenere a battesimo la Silver Age dei comics americani tra la fine degli anni ‘50 e i primi anni ‘60.
LEGGI ANCHE:
New Gods: la serie di Ram V e Evan Cagle sarà un cardine di DC All In
Ora tocca quindi proprio a Flash e a Green Lantern espandere il neonato Absolute Universe, di cui a livello narrativo sappiamo ancora ben poco dato che si svelerà completamente solo alla fine della saga Absolute Power, attualmente al secondo capitolo negli States.
First look at Absolute Flash by Jeff Lemire and Nick Robles pic.twitter.com/DlPSjEL2F5
— Dcu Updates (@dcuworld) July 25, 2024
Sappiamo già però che Absolute Flash sarà una serie mensile scritta da Jeff Lemire e disegnata da Nick Robles, e vedrà come protagonista un Wally West di appena 15 anni.
Everything to know about Absolute Green Lantern
•Written by Al Ewing with Art by Jahnoy Lindsay
•The Book is confirmed to feature Hal,John and Jo!
•According to Scott Snyder,it’s a complete reimagining of the property…as good as The Immortal Hulk and the best thing Ewing… pic.twitter.com/vQOmGgibed— Dcu Updates (@dcuworld) July 27, 2024
Qualcosa in più sappiamo di Absolute Green Lantern, a partire dal fatto che sarà scritta da Al Ewing (dopo il suo esordio in casa DC con DC Pride) e disegnata da Jahnoy Lindsay, che debutterà a marzo 2025 e che, dalle immagine proposte alla San Diego Comic-Con, avrà come protagonista una giovane donna probabilmente afroamericana, forse una versione Absolute di Jo Mullein, la protagonista di Far Sector.
Ma dalle indicazioni avute sembra che nel corso della serie compariranno altri nomi noti come Hal Jordan e John Stewart, e che la storia sarà sempre incentrata sul potere dato agli individui dalla forza di volontà.