Psylocke, la serie dedicata alla letale ninja mutante

Direttamente dalle pagine della nuova serie X-Men ecco la serie dedicata a Kwannon

Pubblicato il 2 Agosto 2024 alle 17:00

La linea mutante rilanciata con l’operazione From the Ashes entrerà nella sua seconda fase con il lancio di alcune nuove serie, la prima delle quali sarà dedicata alla letale ninja Kwannon, alias Psylocke.

In uscita a novembre, PSYLOCKE sarà scritta da Alyssa Wong, nota per il suo acclamato lavoro su STAR WARS: DOCTOR APHRA e DEADPOOL, e disegnata dall’astro nascente Vincenzo Carratù, l’artista che al momento sta dando vita a un’esplosiva azione ammazza-vampiri in DRACULA: BLOOD HUNT

LEGGI ANCHE:

Mystica torna in scena in una miniserie di Declan Shalvey

PSYLOCKE si inserisce nell’attuale status quo del personaggio stabilito in X-MEN #1 di Jed Mackay e Ryan Stegman, dove presta la sua letale esperienza alla squadra di X-Men di Ciclope che opera in Alaska. Tuttavia, ci sono missioni che non sono adatte agli X-Men e che richiedono a Kwannon di abbracciare gli insegnamenti del suo passato oscuro! 

Dopo aver assunto il mantello di Psylocke, Kwannon è diventata una delle stelle di Krakoa in titoli come HELLIONS e UNCANNY AVENGERS. Ora, la ninja telepatica e telecinetica si presenta da sola! Le sue prossime avventure vedranno l’apparizione del suo amante Greycrow, faranno luce sulla sua brutale educazione con la Mano e introdurranno un supercriminale perverso chiamato il Tassonomista

È nata per la violenza! Addestrata ad essere un’assassina fin dalla nascita, Kwannon ha scelto di essere un X-Man. Ma ci sono ancora lavori troppo sporchi per gli X-Men. E alcune strade devono essere percorse da soli.

Quando la missione è brutale, Psylocke sguainerà le sue lame per punire coloro che predano i mutanti. Esplodendo dalle pagine di X-MEN, seguite Kwannon nel ventre dell’Universo Marvel, ritagliandosi il suo spazio in un mondo che preferirebbe vederla sotto controllo!

Alyssa Wong ha parlato del tono della serie in questi termini:

“Tutto nella sua storia la indirizza verso la direzione di una villain. Il suo background è così pieno di tragedie, quindi perché sceglie di essere un’eroina?

Si tratta di una storia cupa ed emotiva, ma sarà anche molto divertente. Sono entusiasta di fare qualcosa di super dark”.

Cover di Psylocke 1 di Mahmud Asrar
Cover di Psylocke 1 di Mahmud Asrar

Articoli Correlati

Tra le serie annunciate annunciate dalla Marvel alla San Diego Comic-Con c’è WEST COAST AVENGERS, serie con cui lo...

02/08/2024 •

15:00

Per celebrare il Mese dell’Identità ispanica e latino-americana, la Marvel metterà in luce l’emergente Spirito...

01/08/2024 •

10:30

Con Ultimate Invasion e lo speciale Ultimate Universe nasceva il nuovo universo narrativo Marvel, Terra 6160, ma un anno dopo,...

31/07/2024 •

19:00