Yoshihiro Togashi celebra Dragon Ball ridisegnando la cover del volume 5
Pubblicato il 2 Agosto 2024 alle 13:00
Il famoso e amato Yoshihiro Togashi, il mangaka di Hunter x Hunter, dimostra di essere tornato a lavoro ogni giorno e recentemente lo ha fatto commemorando Dragon Ball. E quando i fan considerano Dragon Ball una delle storie più influenti di tutti i tempi, è assolutamente corretto.
Quattro decadi passate, Akira Toriyama ha dato vita a Son Goku e il genere shonen è cambiato in poco tempo. Oggigiorno, il franchise ha ricevuto tributi dai migliori mangaka in circolazione e adesso si unisce anche il mangaka di Hunter x Hunter.
LEGGI ANCHE:
DC Horror: David Dastmalchian scrive Creature Commandos
Il progetto Dragon Ball Super Gallery ha pubblicato l’ultimo tributo che presenta un’illustrazione meravigliosa di Yoshihiro Togashi. Il mangaka di Hunter x Hunter ha ridisegnato a modo suo una classica cover di Dragon Ball e Yoshihiro ha scelto il volume cinque.
Yoshihiro Togashi's illustration of Dragon Ball Volume 5 and comment for the Dragon Ball Super Gallery pic.twitter.com/HIZquxwLVv
— Hunter❌Hunter (@HxHSource) July 31, 2024
Come si può vedere sopra, l’illustrazione è praticamente perfetta. Al centro si vede Goku con un gillet verde mentre guida la moto rossa di Bulma. Questa immagine era presente nella copertina originale del volume cinque, ma Yoshihiro ha aggiunto il suo tocco personale. Dopotutto, questa copertina presenta anche Gon Freeces.
Dragon Ball ha avuto inizio decenni fa e Toriyama ha pubblicato insieme a Yoshihiro per molto tempo. Il mangaka, che purtroppo è scomparso nel marzo 2024, ha iniziato la sua carriera nei manga nel 1978. Yoshihiro è arrivato qualche anno dopo, nel 1986, e ha iniziato con il suo manga di successo Yu Yu Hakusho nel 1990, un anno dopo l’inizio di Dragon Ball.
Non si può negare il legame tra Toriyama e Yoshihiro Togashi, quindi questo tributo significa molto per quest’ultimo. Di fatti ha spiegato tutto attraverso un breve messaggio indirizzato ai fan, che riportiamo interamente di seguito:
“Disegnare questo è stato così divertente che mi è sembrato di essere tornato a quei tempi! Una volta finito, sono tornato alla realtà e ho quasi pianto, quindi ho letto velocemente il volume cinque di Dragon Ball che avevo davanti. Sì, non sono solo. Toriyama-sensei è proprio qui!!”