Ultimate: One Year In, un anno dopo la nascita del nuovo universo Ultimate
L'Universo Ultimate si espande lentamente
Pubblicato il 31 Luglio 2024 alle 19:00
Con Ultimate Invasion e lo speciale Ultimate Universe nasceva il nuovo universo narrativo Marvel, Terra 6160, ma un anno dopo, con lo speciale Ultimate: One Year In, è tempo di tirare le prime somme.
È passato un anno da quando il Creatore è stato rinchiuso e l’Universo Ultimate è stato lasciato nelle mani del suo consiglio malvagio. In questo lasso di tempo, gli eroi di tutto il mondo si sono sollevati, determinati a riparare questo mondo distrutto.
LEGGI ANCHE:
I nuovi Ultimates di Deniz Camp e Juan Frigeri
Ora, quando manca ancora un anno al ritorno del loro leader, il Consiglio del Creatore lancia un piano audace per spazzare via questi eroi. Questo one-shot di lunghezza maggiorata getta le basi per il secondo anno della linea Ultimate e include il debutto delle versioni Ultimate di due importanti personaggi Marvel!
It’s been one year since the Maker was locked away and the Ultimate Universe was left in the hands of his villainous council. Heroes have risen up across the world, but now the council launches their plan to wipe them out.
Set the stage for the second year in this new Ultimate… pic.twitter.com/VDmfmUXg9N
— Marvel Comics (@MarvelComicsHQ) July 26, 2024
La nuova linea Ultimate ha visto il lancio in rapida successione di Ultimate Spider-Man di Jonathan HIckman e Marco Checchetto, Ultimate Black Panther di Bryan Hill e Stefano Caselli e Ultimate X-Men di Peach Momoko. Ultima aggiunta, in ordine di tempo, è stata Ultimates, di Denniz Camp e Juan Frigeri, che si è subito posta come la serie più importante nell’economia del più ampio Ultimate Universe. Universo che, secondo le indiscrezioni, si espanderà ancora, ma non troppo velocemente: nel prossimo anno è previsto il lancio di un nuovo mensile Ultimate, ma non di più.
Tornando ad Ultimate: One Year In, lo sceneggiatore sarà proprio Denniz Camp, a sottolineare l’importanza che ora ricopre nella linea, affiancata da un disegnatore ancora da annunciare. La copertina sarà comunque di Stefano Caselli e vede raffigurato tutto il Consiglio del Creatore.