New Gods: la serie di Ram V e Evan Cagle sarà un cardine di DC All In
I Nuovi Dei creati da Jack Kirby tornano ad essere centrali per gli Universi DC
Pubblicato il 29 Luglio 2024 alle 18:30
Se dal punto di vista editoriale abbiamo avuto molti dettagli su DC All In, dal punto di vista narrativo sappiamo ancora molto poco, ma da quanto si è capito la prossima serie dei New Gods di Ram V e Evan Cagle racconterà avvenimenti importantissimi per l’economia del DC Universe (o degli Universi DC?).
Lo sceneggiatore Ram V sta concludendo una run molto apprezzata su Detective Comics per la DC, ma ora è stato rivelato quale sarà il suo prossimo progetto: un revival dei New Gods di Jack Kirby che verrà lanciato alla fine dell’anno. La nuova serie sarà disegnata anche da uno dei suoi collaboratori di Detective Comics: Evan Cagle, che ha realizzato le splendide copertine gotiche di quella serie, sarà l’artista interno della nuova serie regolare, intitolata semplicemente The New Gods.
LEGGI ANCHE:
DC All In: i nuovi team creativi delle serie classiche
New series announced, New Gods by Ram V and Evan Cagle.
Ram V: It’s nice to bring these characters back into the DCU.#sdcc #sdcc24 @thedcnation #comicbooks #comics https://t.co/hzmGzk0fkx pic.twitter.com/jQd7y4m2wF— AIPT@SDCC (@AIPTcomics) July 27, 2024
Parlando al Comic-Con di San Diego di quest’anno, Ram V ha dato qualche indizio su ciò che ci si potrà aspettare dal fumetto, affermando che è legato all’iniziativa DC All In recentemente annunciata dalla DC, anche se bisognerà aspettare la fine di Absolute Power per avere maggior dettagli narrativi:
“Absolute e All In innescano uno squilibrio cosmico che dà inizio a questa spirale tra Nuova Genesi e Apokolips.”
Sappiamo che il signore di Apokolips, Darkseid, sarà il villain principale dell’iniziativa DC All In e sarà anche fondamentale per il nuovo Absolute Universe.
Oltre a Darkseid, in New Gods troveremo personaggi classici come Lightray, Alto Padre, Mister Miracle e Big Barda, che attualmente è un membro delle Birds of Prey. Ha anche suggerito che la paternità sarà un tema chiave della serie.