One World Under Doom, il Dottor Destino alla conquista del mondo
Il Marvel Universe entra in un nuovo status quo nel 2025
Pubblicato il 27 Luglio 2024 alle 10:00
Tra le tante novità annunciate dalla Marvel nel corso della San Diego Comic Con spicca sicuramente il teaser One World Under Doom, proiettato nel corso del panel Marvel’s Next Big Thing alla presenza dell’Editor in Chief C.B. Cebulski.
One World Under Doom sarà lo status quo che coinvolgerà il Marvel Universe nel 2025, e sarà una conseguenza diretta degli avvenimenti di Blood Hunt, la saga che si concluderà negli States la prossima settimana con il numero #5.
LEGGI ANCHE:
Venom War: coinvolti anche Fantastic Four, Daredevil e… Jeff?!?
ONE WORLD UNDER DOOM. His reign begins in 2025. #MarvelSDCC #MarvelComics pic.twitter.com/kspsAAU1pE
— Marvel Entertainment (@Marvel) July 27, 2024
Attenzione: spoiler relativi a Blood Hunt
Nei precedenti numeri di Blood Hunt abbiamo visto il Dr. Strange cadere vittima dei vampiri, mentre Victor Von Doom è riuscito a mantenere Latveria, il paese che governa con pugno di ferro, al sicuro dall’invasione vampirica causata dal riversamento dell’oscurità della Darkforce dalla Dimensione Oscura.
Nel tentativo di contrastare l’azione dei vampiri nel mondo, gli eroi si sono rivolti a Destino, il quale ha affermato che per poter rinchiudere nuovamente la Darkforce nella dimensione oscura avrà bisogno dell’aiuto di molti maghi (cooptando così l’aiuto degli studenti della Strange Academy) e dovrà assumere il manto di Stregone Supremo, scioccando così Clea e la forma astrale di Strange.
Tom – It’s a big epic climax. Now we get down to brass tax. It’s ending people won’t see coming #MarvelComics #comicbooks #SDCC @Marvel #SDCC24 #comics https://t.co/GMNQ6rkpxt pic.twitter.com/1aXtUQJByY
— AIPT@SDCC (@AIPTcomics) July 26, 2024
E questo ci porta a One World Under Doom, l’apparente nuovo status quo dell’Universo Marvel che seguirà la conclusione di Blood Hunt, come ha anticipato la Marvel con una cruda immagine a tinte rosse dell’artista Ben Harvey che mostra Destino come Stregone Supremo con molti degli eroi Marvel, tra cui Hulk, Iron Man, Capitan America, Spider-Man, Wolverine, Ciclope, Black Panther, Scarlet Witch, la Torcia Umana, la Cosa e altri ancora, tutti inginocchiati ai suoi piedi.
Le prime conseguenze dirette si avranno per Spider-Man, nella nuova gestione di Joe Kelly ed Ed McGuiness, a partire da Amazing Spider-Man #61, ma gli effetti non tarderanno a sentirsi anche per gli altri eroi, in particolare i Fantastici Quattro.