Justice League Unlimited: Mark Waid e Dan Mora firmano l’atteso ritorno della Lega della Giustizia
Una nuova Torre di Guardia e un cast a rotazione per il ritorno del più importante supergruppo DC Comics
Pubblicato il 26 Luglio 2024 alle 11:00
La Justice League è assente dal DC Universe da oltre due anni, ovvero dal prologo a Crisi Oscura sulle Terre Infinite che aveva visto l’intero gruppo apparentemente morire, ma ora è pronta a fare il suo ritorno nella nuova serie Justice League Unlimited.
Annunciata nel corso del panel Absolute Power tenuto dalla DC Comics nel primo giorno della San Diego Comic Con, Justice League Unlimited sarà scritta da Mark Waid (sceneggiatore dell’evento Absolute Power) e disegnata da Dan Mora, già partner di Waid su Batman/Superman: World’s Finest e che lavorerà contemporaneamente anche al mensile Superman insieme a Joshua Williamson.
LEGGI ANCHE:
Arrivederci Justice League, arrivano i Titans!
Confirmed members for Justice League Unlimited
-Superman
-Batman
-Wonder Woman
-Flash
-Captain Atom
-Black Lightning
-Star Sapphire
-Martian Manhunter https://t.co/cm0pk9ZIQj pic.twitter.com/lWsAxHf97h— Dcu Updates (@dcuworld) July 25, 2024
I membri della nuova 3 includeranno le solite figure attese come Superman, Batman, Wonder Woman, Flash e Martian Manhunter, ma anche i meno prominenti Capitan Atom, Atom, Black Lightning e Star Sapphire, a giudicare dalle prime immagini proiettate all’evento. Ma Mark Waid durante il panel ha chiesto a vari far presenti quale fosse il loro eroe DC preferito e ad ogni risposta ha affermato che sarebbe stato presente anche lui. Il cast di questa Justice League sarà quindi a rotazione e prevederà la presenza di moltissimi eroi DC.
Just announced: Justice League Unlimited by Mark Waid and Dan Mora!@Danmora_c @thedcnation @DCOfficial #SDCC24 #SDCC #comicbooks #comics https://t.co/T6xvXFvUyC pic.twitter.com/xTQJHHxBJx
— AIPT@SDCC (@AIPTcomics) July 25, 2024
Le immagini della nuova Torre di Guardia, il quartier generale di questa Justice League, sembrano confermare la cosa: comprenderà tra i vari ambienti il Nido di Robin, gli alloggi degli agenti di sicurezza, il Nucleo Motori, la Zona Fantasma, il Boom Tube, le Stazioni di attracco, il Quartiere della Solitudine e il Quartiere d’Oro, che sarà la sede della nuova Justice Society Of America.