DC All In: Poison Ivy e Swamp Thing nel crossover più verde possibile ad Halloween

I due personaggi "vegetali" della DC si incrociano in una storia da brividi ad Haloween

Pubblicato il 25 Luglio 2024 alle 18:30

Poison Ivy è tra le poche serie che non cambieranno team creativo in occasione di DC All In, ma in compenso sarà coinvolta in un crossover con Swamp Thing.

I due guardiani del “Verde” saranno infatti protagonisti dello speciale Poison Ivy – Swamp Thing: Feral Trees, scritto da G. Willow Wilson, sceneggiatrice della serie regolare di Poison Ivy, e disegnato da Mike Perkins, artista sempre più spesso legato ai progetti relativi a Swamp Thing.

LEGGI ANCHE:

Gotham City Sirens: Catwoman, Harley Quinn e Poison Ivy ancora insieme

La storia, in uscita nel periodo di Halloween, viene così descritta nella sinossi ufficiale della DC:

C’è qualcosa che non va negli alberi. Una presenza che urla di dolore, che lacera, morde e rosicchia il tessuto stesso del Verde e che chiede sangue. Sulla sua scia, una striscia di visceri e carneficine conduce a un mistero che il Parlamento degli Alberi ha chiesto a Poison Ivy e Swamp Thing di risolvere. Riusciranno la Vendicatrice Verdeggiante e l’Avatar del Verde a farsi strada nel cuore di questa natura selvaggia e omicida e a scoprire la fonte di questo orrore, o si ritroveranno a essere le prossime vittime di questi alberi feroci? Questa storia, resa violenta da G. Willow Wilson e Mike Perkins, risponderà a queste domande. Ma attenzione, questa storia terrificante non è per i deboli di cuore.

Nel frattempo la serie regolare di Poison Ivy entra nel suo terzo anno di vita, sempre grazie a G. Willow Wilson e al disegnatore Marcio Takara, con un 26° numero ambientato nelle paludi di Gotham:

Alle prese con una nuova vita e con i suoi poteri, Poison Ivy riprende la sua guerra iraconda e giusta per l’equilibrio del mondo naturale. La sua ultima missione: riportare la vita nelle zone umide che i rifiuti industriali di Gotham City hanno distrutto. Ma i suoi obiettivi vengono stravolti quando involontariamente resuscita un antico luogo del passato di Gotham e con esso… qualcosa di affamato. Nel frattempo, incendi purificatori bruciano in tutta l’America, cercando di liberare il Paese dall’influenza umana. E in qualche modo la colpa è di Poison Ivy. Dalla squadra di G. Willow Wilson e Marcio Takara, vincitrice del GLAAD Media Award, il terzo anno della loro bellissima, tetra e sconvolgente serie. Non vorrete perdervela.

Variant cover di Poison Ivy - Swamp Thing: Feral Trees di Clayton Crain
Variant cover di Poison Ivy – Swamp Thing: Feral Trees di Clayton Crain

Articoli Correlati

Quattro racconti dal taglio diverso, che analizzano il complicato rapporto tra Batman e Catwoman !

25/07/2024 •

13:30

Il volume Superman: Figlio di Kal-El – La Verità raccoglie i primi 6 numeri della serie Superman: Son of Kal-El del 2021...

24/07/2024 •

17:00

Come per il resto della linea, anche per Lanterna Verde l’iniziativa DC All In significa una nuova saga che funzioni come entry...

22/07/2024 •

18:00