Dragon Ball: Toyotaro svela come Toriyama ha distinto Trunks adoloscente da Trunks del Futuro
Pubblicato il 25 Luglio 2024 alle 10:17
Il manga di Dragon Ball Super potrebbe essere in pausa in questi giorni, ma sta ancora suscitando discussioni. La serie di successo ha prosperato con i suoi manga e il suo arco narrativo più recente ha focalizzato l’attenzione su una nuova generazione di eroi. Trunks e Goten hanno avuto la possibilità di mettere in gioco le loro abilità da adolescenti. E ora, il mangaka della serie Super ha spiegato nel dettaglio come Akira Toriyama abbia differenziato Trunks del Futuro da quello adolescente.
La notizia arriva da V Jump, con l’ultimo numero che contiene un’intervista con Toyotaro. Il mangaka ha detto che Toriyama era felice di dare a Trunks e Goten un mini-arco narrativo in vista della trama successiva del manga. Si è affrettato a dare l’approvazione a Toyotaro, ma Toriyama aveva una richiesta specifica.
LEGGI ANCHE:
Jujutsu Kaisen: Akutami svela lo scopo dell’arco del passato di Gojo
Secondo Toyotaro, Toriyama voleva una chiara delineazione tra Trunks della linea temporale principale e Trunks del futuro. Entrambi i personaggi sono estremamente importanti in Dragon Ball, ma anche Toyotaro ha affermato di avere difficoltà a distinguerli. Dopotutto i due sono lo stesso personaggio, anche se le loro storie differiscono. Quindi, quando Trunks è diventato adolescente, Toriyama chiese che Trunks diventasse un eroe.
Volendo diventare un eroe come Great Saiyaman, il figlio di Vegeta e Bulma si è nettamente distinto da Trunks del Futuro. Quest’ultimo ha avuto una vita dura, in quanto ha dovuto affrontare le parti più oscure della vita. Inoltre questi eventi traumatici lo portano a una lenta ripresa. Ma nella serie principale quel Trunks è diverso. La sua visione del mondo lo ha spinto a valorizzare l’eroismo sopra ogni altra cosa. Quindi, grazie a Toriyama, entrambe le versioni di Trunks hanno trovato la loro strada.
Al momento il manga di Dragon Ball Super si trova in pausa e non si sa ancora quando potrà tornare. La notizia è arrivata subito dopo l’annuncio della morte di Akira Toriyama, con il quale Toyotaro ha lavorato a lungo a stretto contatto. Tutti i capitoli però sono disponibili sull’app Manga Plus di Shonen Jump.