Absolute Power: Super Son, Jon Kent irrompe nell’evento DC
Gli androidi Amazon continuano a rubare i poteri dei vari eroi nell'evento che chiude Dawn of DC
Pubblicato il 28 Giugno 2024 alle 18:15
L’evento Absolute Power, che segna la fine dell’era Dawn of DC, prosegue a settembre coinvolgendo anche Jon Kent nello speciale one shot Absolute Power: Super Son.
Dopo gli eventi di Absolute Power #1 e #2, Jon Kent è colui che ha sofferto di più per mano della Trinità del Male, ma ben presto riuscirà a trovare la volontà di reagire. Scritto da Nicole Maines (Suicide Squad: Dream Team) e Sina Grace (Superman: The Harvests of Youth) con le tavole di John Timms e Travis Mercer, Absolute Power: Super Son è un one-shot oversize che porta Jon Kent negli abissi della disperazione, facendo i conti con il proprio passato per salvare il suo futuro e aprendo la strada a un nuovo capitolo fondamentale del suo viaggio eroico.
LEGGI ANCHE:
Superman: Le Avventure di Jon Kent | Recensione
Best way to end the week: getting to share that I’m writing a Jon Kent story for ABSOLUTE POWER: SUPER SON!!
This book is gonna be amazing cuz @NicoleAMaines is also writing, and we’ve got @johntimmsart & @TravisMercer15 on art duties!!! 😍
This September from @DCOfficial pic.twitter.com/gs01IGFwXN
— Sina Grace (@SinaGrace) June 14, 2024
Ma gli sconvolgenti eventi di Absolute Power non si limiteranno a Super Son: i Supereroi DC continueranno a combattere i robot Amazo di Amanda Waller nella serie Absolute Power: Task Force VII!
L’11 settembre sarà la volta di Amazo contro le Amazzoni in Absolute Power: Task Force VII #6, scritto da Stephanie Williams e disegnato da Khary Randolph. Amanda Waller attacca le Amazzoni di Themyscira con un robot Amazo che ha i poteri di Wonder Woman, la più grande campionessa di Themyscira! Riuscirà l’agente della Waller a svelare i segreti della roccaforte amazzonica o la regina Nubia e le sue sorelle d’armi spediranno il robot in un viaggio di sola andata verso gli Inferi?
It’s officially been announced! ABSOLUTE POWER: TASK FORCE VII #6, written by @Steph_I_Will, drawn by me & colored by @alex_guim! Big time Amazo vs. Amazon action! Out September 11th from @DCOfficial. pic.twitter.com/ThwqH6qSpV
— 💀khary like atari💀 (@kharyrandolph) June 12, 2024
In vendita dal 25 settembre, Absolute Power: Task Force VII #7 introduce il robot Amazo conosciuto come Global Guardian. In questo finale della saga Absolute Power: Task Force VII, Martian Manhunter fornisce un barlume di resistenza contro la Trinità del Male, insieme a una nuova generazione di combattenti che non appartengono a questo mondo e che si ribellano a Brainiac, Failsafe e Amanda Waller. Dan Watters scrive Absolute Power: Task Force VII #7, con i disegni e la copertina principale di Pete Woods.
Covers for Absolute Power Task Force VII #7 pic.twitter.com/9B1NPHAB7C
— Connor⚡R.I.P #YordHorde (@flashct9902) June 12, 2024
Inoltre, tante altre serie regolari saranno coinvolte con tie-in alla saga principale.
In Batman #152, il Cavaliere Oscuro e Catwoman uniscono le forze con la Suicide Squad in una storia di Chip Zdarsky e Mike Hawthorne.
L’11 settembre, il team creativo di Green Lantern #15, composto dallo scrittore Jeremy Adams e dagli artisti Fernando Pasarin e Oclair Albert, porta Hal Jordan nella “Danger Zone“, mentre continua la lotta contro la Trinità del Male.
This cover for Green Lantern #15 by Ariel Colón is superb.
also fate’s helm 👀 pic.twitter.com/iskMIZgggr
— Liam McGuire (@LiamRMcGuire) June 14, 2024
La battaglia per l’anima di Metropolis avrà luogo il 18 settembre sulle pagine di Superman #18, e si concluderà con uno scioccante cliffhanger che avrà ripercussioni sul futuro dei titoli della Superman Family, in un numero firmato da Joshua Williamson e Jamal Campbell.
Sempre il 18 settembre, Diana e Damian Wayne trovano finalmente la super-prigione gamorriana di Amanda Waller, dove sono rinchiusi gli eroi impotenti con cui un tempo combattevano in Wonder Woman #13, scritto da Tom King e disegnato da Tony S. Daniel.
Wonder Woman #13
DC Comics September 2024 SolicitationWonder Woman and Robin have finally located Amanda Waller’s super jail holding the powerless heroes they once fought alongside.
Tom King-✏️
Tony S. Daniel-🎨#DCComics #Wonderwoman pic.twitter.com/It7EtGM1fc— The Comic Book Block (@comicbookblock) June 19, 2024
Il 25 settembre, Freccia Verde e i suoi alleati si trovano di fronte a un muro. E non si tratta di Amanda Waller, ma del suo agente di distruzione, Bright. Chi è Bright e perché odia Freccia Verde e la sua famiglia? Ollie deve decidere se salvare la sua famiglia, anche a costo di rinchiuderla nella super-prigione della Waller! Joshua Williamson e Amancay Nahuelpan forniscono parole e disegni per Green Arrow #16.