Absolute Power: Super Son, Jon Kent irrompe nell’evento DC

Gli androidi Amazon continuano a rubare i poteri dei vari eroi nell'evento che chiude Dawn of DC

Pubblicato il 28 Giugno 2024 alle 18:15

L’evento Absolute Power, che segna la fine dell’era Dawn of DC, prosegue a settembre coinvolgendo anche Jon Kent nello speciale one shot Absolute Power: Super Son.

Dopo gli eventi di Absolute Power #1 e #2, Jon Kent è colui che ha sofferto di più per mano della Trinità del Male, ma ben presto riuscirà a trovare la volontà di reagire. Scritto da Nicole Maines (Suicide Squad: Dream Team) e Sina Grace (Superman: The Harvests of Youth) con le tavole di John Timms e Travis Mercer, Absolute Power: Super Son è un one-shot oversize che porta Jon Kent negli abissi della disperazione, facendo i conti con il proprio passato per salvare il suo futuro e aprendo la strada a un nuovo capitolo fondamentale del suo viaggio eroico.

LEGGI ANCHE:

Superman: Le Avventure di Jon Kent | Recensione

Ma gli sconvolgenti eventi di Absolute Power non si limiteranno a Super Son: i Supereroi DC continueranno a combattere i robot Amazo di Amanda Waller nella serie Absolute Power: Task Force VII!

L’11 settembre sarà la volta di Amazo contro le Amazzoni in Absolute Power: Task Force VII #6, scritto da Stephanie Williams e disegnato da Khary Randolph. Amanda Waller attacca le Amazzoni di Themyscira con un robot Amazo che ha i poteri di Wonder Woman, la più grande campionessa di Themyscira! Riuscirà l’agente della Waller a svelare i segreti della roccaforte amazzonica o la regina Nubia e le sue sorelle d’armi spediranno il robot in un viaggio di sola andata verso gli Inferi? 

In vendita dal 25 settembre, Absolute Power: Task Force VII #7 introduce il robot Amazo conosciuto come Global Guardian. In questo finale della saga Absolute Power: Task Force VII, Martian Manhunter fornisce un barlume di resistenza contro la Trinità del Male, insieme a una nuova generazione di combattenti che non appartengono a questo mondo e che si ribellano a Brainiac, Failsafe e Amanda Waller. Dan Watters scrive Absolute Power: Task Force VII #7, con i disegni e la copertina principale di Pete Woods

Inoltre, tante altre serie regolari saranno coinvolte con tie-in alla saga principale.

In Batman #152, il Cavaliere Oscuro e Catwoman uniscono le forze con la Suicide Squad in una storia di Chip Zdarsky e Mike Hawthorne.

L’11 settembre, il team creativo di Green Lantern #15, composto dallo scrittore Jeremy Adams e dagli artisti Fernando Pasarin e Oclair Albert, porta Hal Jordan nella “Danger Zone“, mentre continua la lotta contro la Trinità del Male.

La battaglia per l’anima di Metropolis avrà luogo il 18 settembre sulle pagine di Superman #18, e si concluderà con uno scioccante cliffhanger che avrà ripercussioni sul futuro dei titoli della Superman Family, in un numero firmato da Joshua Williamson e Jamal Campbell.

Sempre il 18 settembre, Diana e Damian Wayne trovano finalmente la super-prigione gamorriana di Amanda Waller, dove sono rinchiusi gli eroi impotenti con cui un tempo combattevano in Wonder Woman #13, scritto da Tom King e disegnato da Tony S. Daniel.

Il 25 settembre, Freccia Verde e i suoi alleati si trovano di fronte a un muro. E non si tratta di Amanda Waller, ma del suo agente di distruzione, Bright. Chi è Bright e perché odia Freccia Verde e la sua famiglia? Ollie deve decidere se salvare la sua famiglia, anche a costo di rinchiuderla nella super-prigione della Waller! Joshua Williamson e Amancay Nahuelpan forniscono parole e disegni per Green Arrow #16.

Cover di Absolute Power: Super Son di John Timms
Cover di Absolute Power: Super Son di John Timms

Articoli Correlati

“My Adventures with Superman” sta attualmente trasmettendo la sua seconda stagione su Adult Swim questa primavera, e...

25/06/2024 •

09:00

Suicide Squad Isekai è il nuovo progetto anime più atteso di quest’anno, pronto a fare il suo debutto durante il...

24/06/2024 •

08:40

Brutte notizie in arrivo per Eel O’Brian in Plastic Man No More!, una nuova miniserie DC Black Label che avrà un approccio...

22/06/2024 •

19:00