Ultraman X Avengers, il crossover Marvel-Tsuburaya
Il più grande eroe del Giappone e gli eroi più potenti della Terra uniscono le forze
Pubblicato il 29 Maggio 2024 alle 18:00
Da quando Marvel Comics e Tsuburaya Productions hanno iniziato a collaborare nel 2019, i fan hanno atteso con trepidazione il giorno in cui Ultraman avrebbe incrociatola strada degli Avengers. L’attesa è finita! Questo agosto, gli eroi più potenti dell’Universo Marvel entreranno per la prima volta nel mondo di Ultraman in ULTRAMAN X AVENGERS!
La miniserie di quattro numeri vedrà il ritorno del team creativo che ha creato le precedenti serie a fumetti Marvel di Ultraman: gli scrittori Kyle Higgins e Mat Groom e il disegnatore Francesco Manna. L’epopea in quattro parti conterrà una vasta gamma di apparizioni speciali, tra cui i principali Avengers, Spider-Man e altri ancora.
LEGGI ANCHE:
AvA: Aliens Vs Avengers, il crossover firmato da Hickman e Ribic
Ultraman X Avengers #1
KYLE HIGGINS AND MAT GROOM (W) • FRANCESCO MANNA (A)
VARIANT COVER BY me!
Avail 8/2024.#comics #cover #Marvel #MavrvelComics #tsuburaya #Ultraman #Avengers #Ironman #MileMorales #Spuderman #CaptainMarvel #CaptainAmerica #Wasp #FingFanFoom #AlienZarab pic.twitter.com/meaUrqe9kx
— E.J. Su (@ejsu28) May 24, 2024
Spider-Man è scomparso da New York, un invasore intergalattico è arrivato alle porte di Ultraman e i Kaiju della Terra si comportano in modo ancora più misterioso del solito. Tutto questo può significare solo una cosa: è arrivato il momento per Ultraman di incontrare gli Avengers! Ma quale minaccia cosmica è così grande da richiedere un team-up tra i più potenti campioni della Marvel e il più grande eroe giapponese? Scopritelo mentre Shin incontra Sam, il Raggio Spaziale incontra il Raggio Repulsore e “THWIP!” incontra “SHUWATCH!” nell’epico evento crossover.
Groom e Higgins hanno dichiarato:
“Naturalmente siamo entusiasti di tornare con altre storie di Ultraman, come sempre, ma soprattutto per un evento così significativo! È la prima volta che Ultraman incontra gli Avengers, nonostante abbiano molto in comune: entrambi sono stati creati negli anni Sessanta, entrambi sono probabilmente i supereroi più popolari e di successo dei rispettivi Paesi d’origine. Poter raccontare la storia di questo storico incontro: scoprire come interagiscono, i modi in cui sono diversi, cosa hanno da imparare l’uno dall’altro… è un privilegio enorme”.