News Videogames

Dragon Ball: Sparking! Zero: il videogioco ha una data di uscita?

Marco Strignano 20/05/2024

article-post

I fan di Dragon Ball stanno vivendo un anno molto inteso per diversi motivi. Uno dei tanti era legato ai progetti per festeggiare i 40 anni della serie dal debutto su Weekly Shonen Jump di Shueisha. Tuttavia la tragica e inaspettata notizia della scomparsa del mangaka Akira Toriyama, sta rendendo tutto agrodolce. Ma l’eredità che il sensei ha lasciato al mondo va coltivata e tra i diversi progetti ispirati al franchise c’è il nuovo videogioco Dragon Ball: Sparking! Zero.

Dopo l’annuncio dell’anno scorso e qualche trailer né Bandai Namco né Spike Chunsoft hanno anticipato una finestra o una data di uscita ufficiale. Tuttavia c’è una voce di corridoio molto interessante che rivelerebbe la data di uscita di Sparking Zero.

Secondo alcuni procedimenti di datamining concentrati sul sito di Bandai Namco, si scopre che Dragon Ball: Sparking! Zero potrebbe essere rilasciato già quest’anno verso la fine del 2024. Più precisamente il 1° ottobre, per le piattaforme PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Sulla base della presentazione delle informazioni condivise dallo youtuber SergioM3R, diversi giochi Bandai Namco elencati sul sito dell’editore vengono mostrati con voci specifiche per ciascun gioco che includono il titolo, un ID speciale e la data di rilascio. SergioM3R ha omesso alcune informazioni sui videogiochi che non hanno ancora una data di uscita dato che l’argomento qui era incentrato solo su Dragon Ball: Sparking! Zero.

Lo YouTuber ha riconosciuto che c’erano alcune leggere incongruenze con alcune informazioni dato che la data di rilascio di Elden Ring era imprecisa e non era in linea nemmeno con il rilascio del DLC. Ma a parte questo e poco altro, il resto delle date coincidono perfettamente, il che dà motivo di credere che quella di Dragon Ball: Sparking! sia accurata.

A parte le altre date nel datamine in linea con i rispettivi videogiochi a supporto di questo leak, la presunta data di uscita di Dragon Ball: Sparking! Zero corrisponde a martedì, e se dovesse essere confermata allora sarebbe una scelta strategica visto che i videogiochi vengono di giovedì e venerdì. Ma queste sono supposizioni che saranno sicuramente confermate o smentite molto presto.

Fonte – Comicbook 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Devil May Cry: l’anime omaggia Resident Evil

    Il nuovo adattamento anime dedicato a Devil May Cry è finalmente uscito su Netflix, sbalordendo i fan per la sua qualità: momenti esplosivi, atmosfere demoniache e citazione come se piovesse, come quella dedicata a Resident Evil, uno dei videogiochi più amati di sempre di casa Capcom. Dante, cacciatore di demoni ha appena citato Racoon City […]

  • preview

    Nintendo Switch 2: data d’uscita e le altre news dal Nintendo Direct

    Con uno schermo più grande e una definizione doppia rispetto al modello precedente, Nintendo Switch 2 è stata annunciata ufficialmente durante il Nintendo Direct odierno, ufficializzando l’uscita a partire dal 5 giugno. Le novità previste per Nintendo Switch 2 includono i Joy-Con 2, che presentano il pulsante C. Inoltre ci sarà GameChat, una nuova funzione […]

  • preview

    Nintendo crea le Schede di gioco virtuali

    Nintendo ha annunciato una nuova e rivoluzionaria funzionalità per i giocatori di Nintendo Switch: le schede di gioco virtuali. Questa innovazione, che sarà disponibile tramite un aggiornamento di sistema a partire dalla fine di aprile, promette di trasformare la gestione dei titoli in versione scaricabile e di offrire inedite possibilità di condivisione tra console diverse. […]