L’autore di Kagurabachi era “spaventato” dalla popolarità celere del manga

Ansia da prestazione

Pubblicato il 6 Maggio 2024 alle 09:00

Quando si parla di manga è raro trovare al momento, una serie che riesca a catturare l’attenzione del pubblico ancor prima del suo debutto ufficiale cartaceo o televisivo. Kagurabachi è una di queste eccezioni. Lo scorso autunno, l’artista Takeru Hokazono ha fatto il suo ingresso nel mondo dei manga con Kagurabachi, una serie di combattimenti con la spada che ha rapidamente conquistato un vasto pubblico. Tuttavia, nonostante il successo iniziale, Hokazono ha confessato di essere stato sopraffatto dalla reazione travolgente dei fan.

Recentemente, durante un’intervista con Asahi in Giappone in previsione del secondo volume di Kagurabachi, Hokazono ha rivelato i suoi sentimenti riguardo alla rapida ascesa del manga alla fama. “All’inizio ero terrorizzato. Improvvisamente, c’erano così tante persone che leggevano Kagurabachi che mi sentivo quasi paralizzato nel continuare a scrivere un capitolo a settimana. Tuttavia, sono grato che così tante persone abbiano imparato ad apprezzare il mio lavoro”, ha condiviso l’artista.

L’autore di Kagurabachi era “spaventato” dalla popolarità celere del manga

È facile comprendere perché Hokazono sia stato colto di sorpresa dal successo repentino di Kagurabachi. Di solito, è necessario del tempo perché un manga conquisti il proprio pubblico, soprattutto per gli artisti esordienti. Tuttavia, questo non è stato il caso di Hokazono. Con l’avvicinarsi della prima di Kagurabachi nel 2023, una serie di meme ha contribuito a rendere il manga un nome familiare.

Solo dopo la pubblicazione del manga i lettori hanno potuto apprezzare appieno la maestria di Kagurabachi, e da allora il manga ha continuato a crescere. Ad oggi, con soli due volumi pubblicati, Kagurabachi ha già superato le 200.000 copie in circolazione, dimostrando chiaramente il talento di Hokazono e l’attrattiva della sua opera.

Se non hai ancora avuto modo di familiarizzare con Kagurabachi, il manga è facilmente reperibile sull’app Manga Plus. La storia mette al centro il giovane Chihiro, che trascorre le sue giornate allenandosi sotto il famoso padre fabbro. Spera un giorno di diventare un grande fabbricante di spade. Ma un evento tragico cambia tutto: Chihiro e la sua lama si trovano ora ad affrontare un destino segnato da una profonda vendetta. Inizia così un’avventura epica, ricca di combattimenti e di emozioni, destinata a sorprendere e a coinvolgere i lettori.

Fonte Comic Book

Articoli Correlati

Il settimo episodio di Dandadan è, senza dubbio, il migliore della serie finora, soprattutto per l’aspetto emotivo....

22/11/2024 •

11:00

Il manga di My Hero Academia si è concluso quest’anno, concentrandosi sul futuro di Midoriya e dei suoi compagni di classe...

22/11/2024 •

10:00

L’anime Dandadan è partito col botto dal 4 ottobre, conquistando la community grazie a un mix di animazioni dinamiche, ritmo...

22/11/2024 •

09:00