Berserk: ancora una pausa del manga
Pubblicato il 26 Aprile 2024 alle 17:00
Berserk non dà pace ai suoi fan in quanto non riesce ad avere una pubblicazione costante del manga. E questo nonostante l’annuncio di questo mese che rivelava il ritorno del manga con un nuovo capitolo. Infatti il capitolo 376 arriverà in Giappone il 26 aprile, ma per il successivo i fan dovranno tornare ad aspettare. Berserk infatti andrà ancora in pausa il che vuol dire che il mese successivo non ci sarà la pubblicazione del capitolo 377.
Fortunatamente, i fan di Berserk sono consapevoli di questi ritmi irregolari al punto di avervi fatto l’abitudine. Ma solo il fatto di poter continuare a leggere le avventure di Guts rappresenta una fortuna per i fan, visto che dopo la morte del mangaka Kentaro Misura, Young Animal anni fa aveva confermato che Berserk sarebbe tornato.
LEGGI ANCHE:
Dragon Ball Super farà fronte alla pausa del manga con nuovi speciali
Al momento le vicende dello spadaccino nero sono molto instabili, visto che Guts si è ritrovato dinanzi a importanti situazioni di vantaggi e svantaggi. Dopo anni di tentativi nel ripristinare la mente di Casca, Guts e i suoi alleati hanno avuto successo grazie ai magici abitanti di Elfhelm. Quasi contemporaneamente alla ripresa della sua sanità mentale, Casca viene rapita da Griffith e dalla sua nuova mostruosa nuovo gruppo. Così, emotivamente distrutto dagli eventi accaduti, Guts non ha avuto molto tempo per piangere o pensare a una strategia per salvare l’amore della sua vita, poiché messo in catene e apparentemente diretto a est con i suoi alleati.
Fortunatamente, l’imminente pausa del manga di Berserk sulla rivista Young Animal non dovrebbe essere lunga. Il capitolo 377 non apparirà nel numero di maggio, ma è possibile che la storia di Guts torni il mese successivo. Kouji Mori e Studio Gaga, dalle recenti interviste, sono chiaramente a lungo termine con Berserk.
Il manga di Berserk potrebbe continuare, ma un adattamento anime per il futuro deve ancora essere confermato. L’ultima volta che i fan della serie anime hanno visto la Banda del Falco sul piccolo schermo è stato con Berserk: Memorial Edition, un progetto che ha preso filmati della trilogia di film del franchise e li ha trasformati in una serie televisiva.