Namor: Jason Aaron ridefinisce Atlantide e il mondo sommerso Marvel
Jason Aaron riprende il Sub-Mariner da dove lo aveva lasciato alla fine del suo ciclo di Avengers
Pubblicato il 22 Aprile 2024 alle 19:00
Quest’estate, i segreti di Atlantide saranno messi a nudo in Namor, una nuova serie in otto numeri dello scrittore Jason Aaron e degli artisti Paul Davidson e Alex Lins.
L’antico regno sottomarino si è ritrovato senza il suo re e protettore ed in questo vuoto, diversi aspiranti re si contendono il trono, mentre il potente Namor langue in una cella in superficie senza alcuna intenzione di tornare in mare. Sulle pagine di Namor: The Last King of Atlantis scopriremo eventi mai narrati prima che hanno plasmato questo antieroe e il modo in cui essi tracciano il futuro del suo regno!
LEGGI ANCHE:
Namor, signore di un mondo invaso dai mari nella nuova miniserie Conquered Shores
A new ‘Namor’ series will forever reshape the seas and bare the dark history of Atlantis. 🌊 The eight-issue epic from @jasonaaron, Paul Davidson, and Alex Lins launches this July. Stay tuned for more! pic.twitter.com/ILc9td5S4X
— Marvel Entertainment (@Marvel) April 18, 2024
Parlando con Marvel.com, Aaron ha rivelato la portata di Namor, che spazia dalla “rappresentazione intima” del passato di Sub-Mariner al grande cataclisma che ha affondato Atlantide. Ha promesso di esplorare le “varie culture esotiche” di Atlantide e ha paragonato questa storia al suo precedente lavoro su Punisher e Thor. Ha anche anticipato alcuni volti familiari, nuovi amici e nemici e molto altro ancora.
Da molto tempo volevo realizzare una storia di Namor come questa, che fosse un’esplorazione oscura di uno degli antieroi più autentici e che al tempo stesso servisse da tabella di marcia e ridefinizione dell’intero mondo sottomarino. Nello stesso modo in cui ho usato La Guerra dei Reami per esplorare le varie terre e gli abitanti del particolare angolo di Thor nel panorama Marvel, questa serie intende guidarci attraverso le varie culture esotiche e i luoghi meravigliosi dei regni delle profondità marine in un modo che non abbiamo mai visto prima.
Riguardo ai due artisti che disegneranno Namor, Paul Davidson e Alex Lins, Aaron ha dichiarato:
Entrambi sono artisti stellari che si occupano di aspetti diversi della storia. Paul disegna le scene del presente, mentre Alex si occupa dei flashback di vari periodi della vita di Namor. È lo stesso tipo di suddivisione che abbiamo avuto nella mia ultima serie Punisher, che secondo me ha funzionato alla grande.
Mi sembra che questa serie di Namor catturi alcuni dei toni e delle sensazioni che volevo ottenere in quell’occasione. Per certi versi, definirei Namor una combinazione di Punisher: King of Killers e del mio lavoro su Thor: God of Thunder. Ho persino tirato fuori il mio vecchio taccuino di Thor, che non ho più usato da quando ho finito King Thor, per prendere appunti e idee per questo nuovo progetto Namor.
Infine, incalzato su cosa ci si dovrà attendere nella serie, ha lasciato qualche criptica anticipazione:
La vita in prigione di Namor. Il Nuoto Cremisi. I Mari Segreti. La Grande Barriera Corallina di Guerra e le Balene Anziane. E la vera storia del grande cataclisma che affondò Atlantide.