News Anime

Fairy Tail: 100 Years Quest: svelati i design ufficiali dei personaggi

Marco Strignano 13/04/2024

article-post

Fairy Tail è tra le serie shonen più rappresentative del genere, nonché tra quelle di maggior successo. Basti infatti pensare che il manga scritto e disegnato da Hiro Mashima ha venduto oltre 60 milioni di copie nei suoi oltre 10 anni di serializzazione. Secondo la classifica stilata dal sito Oricon, Fairy Tail è stato l’ottavo manga più venduto in Giappone nel 2009, il quarto sia nel 2010 che nel 2011 e il quinto nel 2012.

E adesso sta tornare alla ribalta sul piccolo schermo. Sono passati alcuni anni da quando la serie è tornata con un nuovo anime, ma le cose cambieranno a breve. Infatti, la serie anime del sequel Fairy Tail: 100 Years Quest ha condiviso i primi design ufficiali dei personaggi.

https://twitter.com/animetv_jp/status/1777540187792293924?t=p941NVQUs3V4oGgWgmgnCA&s=19

L’aggiornamento in questione arriva direttamente dallo studio di animazione giapponese J.C. Staff, che supervisiona il ritorno di Fairy Tail. Sono stati rilasciati due promo per Fairy Tail: 100 Years Quest. Uno di questi mette in risalto i protagonisti della serie sequel insieme ai rispettivi doppiatori. Invece l’altro offre maggiori dettagli sui personaggi principali.

Come si può immaginare, i fan di Fairy Tail non vedono l’ora di rivedere la serie sul piccolo schermo. Dopotutto, la serie si è conclusa nel 2019 con la sua terza e ultima serie anime. Questo finale è arrivato anni dopo che A-1 Pictures aveva adattato per la prima volta la serie nel 2009. Molti fan speravano in un ritorno vista la serializzazione del sequel, e J.C. Staff sta lavorando con il mangaka, Hiro Mashima, per realizzarlo.

Fairy Tail: 100 Years Quest ha debuttato nel 2018. Mashima supervisiona la storia del sequel mentre Atsuo Ueda si occupa dei disegni. Con più di 17 volumi a disposizione, il sequel in questione è diventato un successo a sé stante poiché segue le vicende del gruppo di Natsu in una missione pericolosa. Il gruppo si dirige nel continente Guilitina per sigillare i Cinque Dei Draghi, ma la squadra di Natsu scopre che dietro la ricerca c’è molto più di quanto avessero mai immaginato.

Dopo aver superato le minacce di Acnologia e Zeref, Fairy Tail è più forte ed energico che mai. E Natsu, insieme a Lucy, Happy, Erza e tutta la gilda, sono partiti per la quest dei 100 anni. Quindi per loro e i membri rimasti alla gilda si preannunciano nuove avventure all’orizzonte.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]