News Manga
Analisi delle serie Shonen Jump più vendute fino a oggi
Nicola Gargiulo 08/04/2024

In una nuova pubblicazione, la sempre crescente rivista Weekly Shonen Jump, ha condiviso le dieci serie più vendute che hanno avuto origine nella rivista. Mentre alcune voci possono essere prevedibili, potrebbero esserci alcune storie nella lista dei primi dieci che non ti saresti aspettato.
Weekly Shonen Jump ha una lunga storia nel mondo dell’anime per coloro che potrebbero non essere familiari con le origini dell’editore di manga. Iniziata nel 1968, Shonen Jump ha venduto miliardi di copie della sua rivista fino ad oggi e ha contribuito a introdurre alcuni dei più grandi anime al mondo.
Il panorama anime sarebbe un luogo molto diverso senza che Shueisha abbia lanciato più di qualche classico. Con importanti franchise shonen come One Piece, My Hero Academia e Jujutsu Kaisen che preparano il terreno per i rispettivi grandi finali, sarà interessante vedere quali nuove storie diventeranno i grandi manga della pubblicazione regolarmente rilasciata.
Nel nuovo elenco di Weekly Shonen Jump, l’editore ha confermato quali manga dominano le vendite quando si tratta della loro costante espansione. Puoi controllare l’elenco dei titoli e i relativi numeri di vendita qui sotto:
- One Piece – 516.566.000
- Dragon Ball – 300.000.000
- Naruto – 250.000.000
- Slam Dunk – 170.000.000
- Kochikame – 157.200.000
- Demon Slayer – 150.000.000
- Bleach – 130.000.000
- JoJo’s Bizarre Adventure – 120.000.000
- Fist of The North Star – 100.000.000
- My Hero Academia – 100.000.000
Considerando il fatto che l’anime sta vedendo una crescita seria in tutto il mondo, sembra improbabile che Weekly Shonen Jump finisca presto. Tuttavia, ci sono altri editori di manga che stanno esplorando altri generi di anime, contribuendo a creare un’età dell’oro per gli appassionati di anime ai giorni nostri.
Qual è la tua proprietà preferita di Weekly Shonen Jump?
Potrebbe interessarti anche
Dragon Ball Super: Toyotaro omaggia Toriyama con un’illustrazione toccante
Il mangaka di Dragon Ball Super, Toyotaro, ha commosso pienamente i fan con un toccante tributo al compianto Akira Toriyama. Con una semplice ma toccante didascalia “Il mondo di Toriyama per sempre!!”, l’illustrazione rilasciata in occasione del volume 24 di Dragon Ball Super è un colpo da maestro che riassume il sensei Toriyama. Niente vivaci […]
Dragon Ball Super: si conclude ufficialmente l’arco dei Supereroi
Dragon Ball Super: Super Hero è arrivato nei cinema nel 2022, utilizzando uno stile in CGI unico per la nuova storia dei Guerrieri Z. Gohan e Piccolo hanno ricevuto uno spazio da protagonisti con nuove trasformazioni in Gohan Beast e Orange Piccolo. Ricordiamo che in seguito al film il manga di Dragon Ball Super ha […]
Dragon Ball: Toyotaro parla dell’ultimo desiderio di Toriyama
La scomparsa di Akira Toriyama, famoso in tutto il mondo per aver scritto e disegnato Dragon Ball, è ancora sofferta tra i fan. Non a caso il suo lavoro ha contribuito a influenzare tante storie tutt’ora famose. Con l’uscita del 24° volume del manga di Dragon Ball Super, Toyotaro ha condiviso diversi fatti interessanti sui […]