News Manga

Spy x Family: Tatsuya Endo celebra i cinque anni del manga con un messaggio

Marco Strignano 28/03/2024

article-post

Spy x Family è prossimo al raggiungimento di un traguardo importante. Infatti la serie shonen di successo ha fatto il suo debutto sulla rivista digitale Shōnen Jump+ di Shūeisha cinque anni fa. E il mangaka, Tatsuya Endo, non avrebbe potuto immaginare quanto sarebbe famoso Spy x Family. Per festeggiare questo traguardo, il mangaka ha scritto una lettera ai fan ringraziandoli per il loro supporto.

L’aggiornamento arriva direttamente da Endo, con Shueisha che ha pubblicato il messaggio del mangaka. Quest’ultimo ha descritto nei dettagli i suoi primi giorni con Spy x Family, ammettendo che non si sarebbe mai aspettato che la serie durasse così a lungo. Di seguito riportiamo il contenuto del suo messaggio:

Spy x Family festeggia il suo quinto anniversario. Ho iniziato la serie casualmente, pensando che finché avrei potuto divertirmi a disegnarla, sarebbe stato sufficiente. Ma non avrei mai immaginato che così tanti lettori si sarebbero divertiti allo stesso modo. Sono stati cinque anni molto soddisfacenti, divertenti e fugaci, ma anche dolorosi e impegnativi. Il motivo per cui ho potuto continuare fino ad ora è grazie a voi, lettori, che mi avete sempre supportato. Grazie, non so fin dove arriveremo e se riusciremo a continuare ancora a lungo, ma spero che continuerete a vegliare con affetto sul futuro della famiglia Forger” dice il mangaka.

Come si capisce dal messaggio, Tatsuya Endo ha un posto speciale per Spy x Family nel suo cuore. Anya e tutta la famiglia Forger fanno parte della vita del mangaka. Ma non si può fare a meno che chiedersi quanto durerà ancora la serie. Oggigiorno quindi la cosa saggia da fare è godersi ogni momento di Spy x Family, che ha ulteriormente conquistato fan con la prima stagione anime.

Gli eventi ruotano attorno al protagonista principale Twilight, una delle migliori spie al mondo, che ha trascorso la vita ad affrontare missioni sotto copertura per rendere il mondo un posto migliore. Un giorno però riceve un compito particolarmente difficile. Infatti per riuscire nella sua nuova missione dovrà dare vita a una famiglia fittizia e iniziare una nuova vita.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Dragon Ball Super: cosa lascia Toriyama a Toyotaro?

    Sicuramente è difficile continuare la strada senza un maestro, senza quella persona che ti ha forgiato e ti ha aiutato a modellare nuovamente la sua creatura, donandoti fiducia nel gestire il futuro di una delle opere fumettistiche più importanti del mondo: questa è la situazione di Toyotaro, l’attuale artista dietro Dragon Ball Super. Recentemente, come […]

  • preview

    Gundam Wing: il franchise festeggia 30 anni

    Il 2025 segna una ricorrenza importante per i fan dell’opera di Tomino. Gundam Wing, una delle serie più amate dagli appassionati di MSG, compie 30 anni e il franchise di certo non poteva farsi sfuggire questo traguardo. Bandai Namco Filmworks ha infatti annunciato un progetto commemorativo molto interessante che ha già acceso il cuore della […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Toyotaro omaggia Toriyama con un’illustrazione toccante

    Il mangaka di Dragon Ball Super, Toyotaro, ha commosso pienamente i fan con un toccante tributo al compianto Akira Toriyama. Con una semplice ma toccante didascalia “Il mondo di Toriyama per sempre!!”, l’illustrazione rilasciata in occasione del volume 24 di Dragon Ball Super è un colpo da maestro che riassume il sensei Toriyama. Niente vivaci […]