Dragon Ball: annunciato il parco a tema!

Pubblicato il 24 Marzo 2024 alle 13:31

Dragon Ball riceverà il suo primo parco a tema. Si tratta di una grossissima notizia che permetterà a tutti i fan di entrare fisicamente a far pare del mondo incredibile creato dall’iconico Akira Toriyama. Il grande progetto è stato da poco annunciato in collaborazione con il team di Shueisha. A quanto pare, il primo parco a tema Dragon Ball al mondo sarà costruito in Arabia Saudita con l’aiuto della Quiddiya Investment Company.

La Qiddiya Investment Company con sede in Arabia Saudita ha annunciato che costruirà l’unico parco a tema Dragon Ball al mondo come parte del suo giga progetto” Qiddiya “. Questo è il messaggio presente sul sito ufficiale di Dragon Ball.

LEGGI ANCHE:

Dragon Ball Super: il capitolo 103 omaggia Toriyama con un messaggio

Secondo il nuovo comunicato stampa, il parco a tema sarà composto da sette diverse aree distribuite su 500.000 metri quadrati. Il parco stesso prevede di ricreare il mondo di Dragon Ball che includerà aree come il Pianeta di Beerus, la Kame House, la Capsule Corporation e altro ancora. “Nel parco, i visitatori potranno unirsi a un’avventura con Goku e i suoi amici mentre si godono il mondo di Dragon Ball, dall’inizio della serie fino a Dragon Ball Super“, si legge ancora nell’annuncio.

E ovviamente un parco a tema dedicato al franchise di Toriyama non sarebbe nulla senza le attrazioni. Il parco a tema vanterà cinque giostre all’avanguardia insieme a più di 30 attrazioni. Inoltre, nel parco verrà collocata una replica di Shenron alta 70 metri che farà parte delle montagne russe. E per finire, il parco a tema ospiterà i fan in un hotel sempre a tema.

Come si può immaginare, questo enorme parco a tema sta per diventare una delle principali destinazioni per i fan del franchise. Ciò dimostra anche il tipo di eredità che Toriyama ha lasciato. Sicuramente l’attaccamento, già radicato, alla serie è aumentato in questo mese in seguito alla tragica notizia della scomparsa di Akira Toriyama, morto il 1 marzo. L’improvvisa scomparsa del mangaka ha lasciato milioni di persone in lutto e continuano a riversarsi tributi da tutto il mondo per il sense. Adesso possiamo solo supporre che il parco tematico in questione incarnerà lo spirito di Toriyama.

Fonte – Comicbook

Articoli Correlati

Il cavaliere è sempre stato un simbolo di bontà e nobiltà d’animo. Solitamente nelle storie classiche è sempre...

21/03/2024 •

14:01

Il mese di marzo per Dragon Ball è stato uno dei più duri di sempre. Gli occhi di tutti il mondo e i cuori di tutti i fan si...

21/03/2024 •

12:00

Tokyo Ghoul è una delle serie seinen più iconiche di sempre, scritta e disegnata dal mangaka Sui Ishida nel 2011. Nonostante...

21/03/2024 •

11:00