L’autore di Dandadan celebra l’eredità di Akira Toriyama in un nuovo messaggio
Un nuovo tributo
Pubblicato il 15 Marzo 2024 alle 14:00
Lascia un commento
Un nuovo tributo
Il mondo è in lutto per la scomparsa di uno dei suoi più grandi maestri: Akira Toriyama, il creatore di opere leggendarie come Dragon Ball, Dr. Slump e Sand Land, ci ha lasciati all’età di 68 anni. Toriyama ha plasmato l’immaginario di intere generazioni con le sue storie epiche e i suoi personaggi iconici, lasciando un’impronta indelebile nell’universo del fumetto giapponese e oltre i confini nazionali. La notizia della sua dipartita ha scosso profondamente il cuore di milioni di fan in tutto il mondo, che hanno riversato amore e gratitudine per l’indimenticabile eredità lasciata dal maestro.
In questo momento di lutto e riflessione, molti colleghi e creatori del mondo del manga stanno rendendo omaggio a Toriyama-sensei, riconoscendo l’influenza straordinaria che ha avuto sulle loro vite e sul loro lavoro. Tra questi, spicca Yukinobu Tatsu, autore di di Dandadan, un manga che sta conquistando le pagine virtuali dell’app Jump+ di Shueisha. Tatsu ha manifestato il suo amore e la sua gratitudine per Toriyama con un tributo speciale, condividendo sui social media uno sketch che raffigura i personaggi delle varie opere del maestro. “Ho sempre amato le opere di Akira Toriyama-sensei,” ha dichiarato Tatsu. “Dragon Ball è stato il primo manga che ho comprato con la mia paghetta, ed è stato ciò che mi ha ispirato a disegnare. Grazie per tutte le tue meravigliose opere. Riposa in pace.”
鳥山明先生の作品が大好きでした。
はじめてお小遣いで買った漫画はドラゴンボールでした。
絵を描くきっかけもドラゴンボールでした。
素晴らしい作品をありがとうございました。
心よりご冥福をお祈りします。 pic.twitter.com/hHX4chr4bV— 龍幸伸 (@TatuYukinobu) March 9, 2024
Nel frattempo, Shueisha, l’editore di Weekly Shonen Jump, ha rilasciato una dichiarazione commovente sull’eredità di Akira Toriyama:
“Akira Toriyama, che ha pubblicato molte opere sulle riviste Jump, ci ha lasciati. Noi di Shueisha e del dipartimento editoriale siamo profondamente addolorati per la notizia improvvisa della sua scomparsa. I manga che ha disegnato, come Dr. Slump, Dragon Ball, Sand Land e molti altri, sono stati letti e amati in tutto il mondo, oltrepassando i confini nazionali. I suoi personaggi affascinanti e il suo straordinario senso del design hanno influenzato grandemente molti artisti e creatori di manga. Vorremmo esprimere la nostra gratitudine per i suoi grandi traguardi e pregare perché la sua anima possa riposare in pace.”
In questo momento di dolore e ricordo, il mondo del manga si unisce per commemorare il genio creativo di Akira Toriyama, riconoscendo l’immenso impatto che ha avuto sulla cultura popolare e sull’immaginazione di milioni di persone in tutto il mondo. Che il suo leggendario lavoro continui a ispirare e a portare gioia alle generazioni future, perpetuando così il suo straordinario lascito per sempre.
Dragon Ball Daima è tornato con un nuovo episodio che prosegue il viaggio di esplorazione di Goku nel Reame dei Demoni. Mentre...
Dandadan è uno dei più grandi successi della stagione autunnale degli anime di quest’anno, che ha sancito il debutto...
La stagione finale di Beastars è dietro l’angolo, pronta a portare a termine la storia di Legosi e Haru. Con il debutto su...