One Piece: Oda svela il passato di Mihawk nei CBS del volume 108
Pubblicato il 2 Marzo 2024 alle 18:02
One Piece ha presentato agli appassionati un numero incredibile di personaggi, tra pirati marinai e così via. E nonostante siano passati oltre 20 anni da quando i Cappelli di Paglia hanno debuttato per la prima volta sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, Eiichiro Oda non ha smesso di intrattenere tutti i lettori ad altissimi livelli. E tra non molti giorni, esattamente il 4 marzo, sarà rilasciato in Giappone il volume 108 di One Piece e come sempre, Eiichiro Oda ha rilasciato alcune informazioni nella famosa rubrica nota come SBS.
Si tratta di uno spazio molto interessante, in quanto in questa sezione Oda risponde a domande poste dai fan, un po’ scherzando e un po’ dando informazioni importanti sulla serie e i suoi contenuti. E in questa occasione vogliamo riportare dettagli interessanti sul passato di Drakul Mihawk. Prima di entrare nel merito ricordiamo che Mihawk è il cofondatore della Cross Guild e un pirata riconosciuto come il più grande spadaccino del mondo. Inoltre in passato era un membro della Flotta dei sette prima del suo scioglimento.
LEGGI ANCHE:
Bleach: Tite Kubo vorrebbe un remake della serie anime
Fin dal suo debutto si è capito che si trattava di un personaggio alquanto potente e questo dettaglio era evidenziato dal fatto che si muoveva sempre da solo. Mihawk ha un forte rispetto per tutti gli avversari che combattono con onore fino all’ultimo, come nel caso di Zoro. Lo spadaccino dei Cappelli di Paglia infatti non ha esitato un secondo ad affrontarlo quando lo aveva incontrato al Baratie di Sanji. Nonostante fosse consapevole di non avesse speranze, non si è tirato indietro e ha affrontato ogni conseguenza di questo scontro.
Veniamo ora al passato di Mihawk come Oda ha riportato sulla sezione CBS del volume 108. Scopriamo che questo personaggio nutre da sempre un forte rancore verso la Marina ed è un uomo che ha sofferto un importante tradimento. Oda lo accosta a Crocodile, in quanto entrambi nutrono una forte diffidenza nei confronti degli altri e soprattutto una sensazione di stanchezza della vita in generale. Oda quindi spiega che il motivo per cui Mihawk è diventato un membro della Flotta dei Sette era perché in questo modo non avrebbe subito gli inseguimenti della Marina e avrebbe potuto vivere tranquillamente.