Dragon Ball: Takeshi Obata rivela la sua interpretazione della cover 29
Pubblicato il 2 Marzo 2024 alle 17:00
Dragon Ball è la serie shonen che ha conquistato tutti quelli che diversi anni fa erano bambini innamorati delle vicende e dei combattimenti di Goku. Nonostante siano passati tanti anni, il franchise di Akira Toriyama continua a intrattenere i propri fan, da ben 40 anni. Il manga di successo ha debuttato nel 1984 sulle pagine di Weekly Shonen Jump di Shueisha. Nel corso dei decenni, questa serie shonen è diventata una delle più famose al mondo e i migliori mangaka di oggi si sono ispirati a Son Goku. E gli stessi, anche per riconoscenza, hanno preso parte al progetto intitolato Dragon Ball Super Gallery Project, per celebrare i 40 della serie.
Questo progetto vedeva i mangaka ridisegnare una delle cover di Dragon Ball a scelta e seguendo il proprio stile di disegno. L’ultimo mangaka ad unirsi alla festa è il disegnatori di Death Note.
LEGGI ANCHE:
One Piece Heroines: mette in risalto le sue eroine con una nuova copertina
L’aggiornamento arriva dal team dal progetto Dragon Ball Super Gallery, che ha pubblicato una nuova cover del volume 29 del manga, disegnata da Takeshi Obata. Il tributo è a dir poco stupendo e di seguito è possibile vederne il risultato.
DRAGON BALL Volume 29 by Takeshi Obata (DEATH NOTE).
This is part of the DRAGON BALL Super Gallery Project to commemorate the 40th Anniversary of the series. Every month, different mangaka will redesign one of the 42 covers of the series until November 2024. pic.twitter.com/de2YNhe7MM
— Shonen Jump News (@WSJ_manga) February 28, 2024
Questa nuova cover rappresenta la numero 39 di quelle disegnate per il progetto Dragon Ball Super Galley. Il numero complessivo delle cover è 42. Ad oggi, la campagna ha coinvolto alcuni dei migliori mangaka, come Kohei Horikoshi, Tite Kubo, Tatsuki Fujimoto e Kishimoto. La cover 29 disegnata da Obata rappresenta un tankoboon che raccoglie 11 capitoli incentrati sui cyborg che arrivano sulla Terra dopo l’avviso di Trunks dal Futuro.
Ovviamente Obata ha stupito i fan, come ha fatto durante la serializzazione di Death Note, che ha un posto speciale nel cuore di tutti. Sono passati anni dall’ultima volta che il mangaka ha pubblicato un nuovo lavoro. Ma il thriller soprannaturale rimane un successo iconico fino ad oggi. Pubblicato nel dicembre 2003, Obata ha lavorato con lo scrittore Tsugumi Ohba per dare vita a Death Note.
Per quanto riguarda Dragon Ball, ricordiamo che questo non è l’unico progetto per celebrare i 40 anni dal suo debutto, dato che quest’anno debutterà il nuovo progetto anime intitolato Daima.