The Boy Wonder: Juni Ba e la sua visione di Robin
Il visionario autore di origini senegalesi propone una sua personale visione della figura di Robin
Pubblicato il 17 Febbraio 2024 alle 16:45
La DC ha appena annunciato The Boy Wonder, l’ultima novità della sua popolare etichetta DC Black Label.
In questa miniserie di cinque numeri, il visionario scrittore/artista Juni Ba (Marvel’s Voices: Wakanda Forever)lascerà il segno sulla storia senza tempo di Batman e Robin, sintetizzando la complessa storia dei personaggi in una favola accessibile e struggente.
LEGGI ANCHE:
The Bat-Man: First Knight – Dan Jurgens torna nel 1939 di Batman
Interior pages from “The Boy Wonder”
A New Black Label book about Damian Wayne! https://t.co/lqk6AQTOWp pic.twitter.com/MCCq4CMIZw— Dcu Updates (@dcuworld) February 16, 2024
Il giovane principe Damian Wayne è stato cresciuto per essere l’erede della temibile Lega degli Assassini, per seguire le orme della sua letale madre, Talia, e della Testa del Demone in persona, suo nonno Ra’s al Ghul.
Ma tutto cambiò quando suo padre, Batman, lo reclamò e lo riportò a Gotham City. Come Robin, il giovane Damian scopre improvvisamente di essere solo uno dei tanti “figli”, preceduto nel ruolo dai suoi “fratelli” Nightwing, Red Hood e Red Robin… e a Damian non interessa essere “solo” qualcosa. Ma quando suo padre è costretto a lasciare la città per affari urgenti e una serie di rapimenti è accompagnata dalle voci di un demone che si aggira per i vicoli oscuri di Gotham, Damian si troverà a combattere a fianco dei suoi fratelli adottivi e, nel frattempo, imparerà cosa significa davvero il mantello di Robin!
The Boy Wonder characters designs from Juni Ba!! https://t.co/lqk6AQUmLX pic.twitter.com/RDxp7gSFky
— Dcu Updates (@dcuworld) February 16, 2024
Juni Ba ha parlato così della sua visione di The Boy Wonder:
“In Robin c’è qualcosa di quintessenzialmente divertente e supereroistico. Per me, è l’epitome dell’avventura e della meraviglia infantile. Provenendo dalla generazione di fan che ha amato Batman: The Animated Series, volevo che The Boy Wonder catturasse il divertimento dell’avventura a episodi e i personaggi avvincenti in una serie accessibile a tutti, indipendentemente dalla storia precedente. E ho scelto di farlo con il mio piccolo gremlin preferito, Damian, perché chi meglio di lui può insegnarci l’eroismo e la famiglia, se non qualcuno che, nel profondo, teme di non essere una persona abbastanza buona da meritare entrambe? La storia sarà divertente, ma anche in grado di toccare le corde del cuore”.