Rob Liefeld non lavorerà più su Deadpool dopo l’estate

Il creatore del Mercenario Chiaccherone annuncia un'ultima avventure di 1000 pagine

Pubblicato il 7 Febbraio 2024 alle 17:30

Il co-creatore di Deadpool Rob Liefeld ha annunciato su Twitter che si ritirerà dalle avventure del Mercenario Chiaccherone nel 2024, 33 anni dopo il debutto del personaggio, in concomitanza con l’uscita del terzo film. Prima di lasciare il personaggio, però, Liefeld ha promesso che ha in serbo “un ultima folle saga di Deadpool” che uscirà nell’estate del 2024, affermando anche: “Fidatevi di me, è una saga selvaggia, e potete chiamarla una collaborazione epica“.

Ripensando alle origini del personaggio, apparso per la prima volta in The New Mutants #98, scritto da Fabian Nicieza, Liefeld ha riflettuto sulla strada non intrapresa, affermando: “E se il giovane Rob non avesse accettato la sfida di trasformare una testata che stava per essere cancellata? È una delle migliori storie di realtà alternative a cui posso pensare. Ha certamente trasformato la mia giovane carriera, creando opportunità e vendite da record per New Mutants e X-Force“.

LEGGI ANCHE:

Il giovane e il vecchio Cable in una nuova serie di Fabian Nicieza

Liefeld continua descrivendo l’introduzione dei Deadpool Corps come “una grande soluzione della mia crisi di mezza età nel 2009” prima di ricordare la graphic novel originale del 2015 Deadpool: Bad Blood e sottolineando che “completerò questo viaggio con oltre 1000 pagine al fianco del mio Mercenary Misfit“.

Le ragioni del ritiro di Liefeld sembrano essere semplicemente il desiderio di uscire di scena. “Alla fine avrò 57 anni e i miei occhi funzionano ancora, il lavoro continua a essere forte, voglio uscire di scena con il miglior impegno possibile“. Ha concluso il suo post ringraziando coloro che hanno seguito il suo lavoro nel corso degli anni, celebrando “i più grandi fan del mondo, che hanno sempre fornito il miglior supporto che un fumettista possa mai immaginare. E questo è tutto dire!“.

L’ultimo lavoro di Rob Liefeld su Deadpool sarà pubblicato dalla Marvel nel 2024, e con tutta probabilità sarà il terzo capitolo della trilogia iniziata con Bad Blood e proseguita con Badder Blood. Si intitolerà Baddest Blood? Tornando con la mente agli annunci di San Diego della scorsa estate, tra i protagonisti della miniserie dovremmo aspettarci anche Major X.

Una nuova serie mensile di Deadpool, scritta da Cody Ziglar e disegnata da Rogê Antônio, esordirà il 3 aprile e Rob Liefeld fornirà una variant cover per il primo numero.

Articoli Correlati

Per decenni, la serie What If… ha permesso a tanti creatori di creare delle svolte audaci alle storie classiche...

29/01/2024 •

17:30

L’anno scorso, Marvel ha esteso la sua formula di successo Black, White & Blood al mondo di Guerre Stellari con Star...

26/01/2024 •

10:00

La Marvel ha diffuso un teaser riguardante la serie Immortal Thor, preannunciando il lancio a maggio di una nuova testata...

25/01/2024 •

16:00