TNMT: quattro disegnatori per quattro Tartarughe Ninja
Lancio in grande stile per la nuova serie firmata da Jason Aaron
Pubblicato il 25 Gennaio 2024 alle 10:00
Emergono in primi particolari riguardanti il rilancio delle Teenage Mutant Ninja Turtles: ognuno dei primi quattro numeri della serie sarà incentrato su una delle tartarughe ninja, e saranno firmati da quattro disegnatori differenti.
IDW Publishing ha infatti già arruolato lo scrittore superstar Jason Aaron per il suo prossimo rilancio del fumetto Teenage Mutant Ninja Turtles quest’estate, e ora l’editore ha aggiunto non uno, ma quattro dei migliori artisti del fumetto al lancio iniziale della nuova serie regolare, come annunciato da IGN.
LEGGI ANCHE:
Tartarughe Ninja Caos Mutante, intervista al regista Jeff Rowe: “Volevo che le TMNT fossero davvero adolescenti”
We heard you wanted to know about the artists of the new #TeenageMutantNinjaTurtles 2024 #comic series!
The superstar artists include Rafael Albuquerque, Joëlle Jones, @cliffchiang, and @TheBurnham
Check below for their thoughts on the project so far! pic.twitter.com/YRLJxYQLYo
— IDW Publishing (@IDWPublishing) January 23, 2024
Il nuovo titolo Teenage Mutant Ninja Turtles sarà lanciato con quattro numeri individuali, tutti scritti da Aaron, ognuno disegnato da un artista diverso e ognuno incentrato su un diverso membro dei favolosi quattro fratelli TMNT.
Artist Rafael Albuquerque says,
“Being a child from the ‘80s, the TMNT cartoon has a special place in my heart, so having the chance to draw them for the first time kind of completes a full circle, full of nostalgia and excitement. I can’t wait to reveal what we’re working on!” pic.twitter.com/tt1smSaC0p
— IDW Publishing (@IDWPublishing) January 23, 2024
Innanzitutto, l’artista Joëlle Jones disegnerà il numero con Raffaello. In TMNT #2, Rafael Albuquerque disegnerà il numero di Michelangelo. Il terzo è il numero di Leonardo, disegnato da Cliff Chiang. Infine, Chris Burnham disegnerà il numero dedicato a Donatello. Dopodiché, Rafael Albuquerque tornerà per il secondo arco narrativo della testata in Teenage Mutant Ninja Turtles #4-8.
Artist @TheBurnham shares
“I’ve been a TMNT fan since the black and white days…and the original Donatello One-Issue Micro Series is one of my favorite comics of all time. I discovered so many amazing artists reading the Turtles…and it’s a great honor to add my name to it!” pic.twitter.com/f3XXYeuCB4
— IDW Publishing (@IDWPublishing) January 23, 2024
Le dichiarazioni di Jason Aaron all’annuncio della nuova serie sono state queste:
“Lanciare una nuova serie a fumetti delle TMNT nel bel mezzo del 40° anniversario dei personaggi è chiaramente uno dei lavori da sogno nel campo dei fumetti. Soprattutto per me, un bambino che si è innamorato delle Tartarughe tanti anni fa grazie alla serie originale dei Mirage Studios, comprando quei numeri rivoluzionari appena usciti dallo scaffale, fumetti che ti prendevano a calci in faccia con la loro grinta ricca di azione e il loro atteggiamento gloriosamente crudo”.
Aaron subentrerà come scrittore di Teenage Mutant Ninja Turtles alla scrittrice di lunga data Sophie Campbell, la cui gestione si concluderà con TMNT #150 in aprile. A luglio seguirà il rilancio di Aaron, che continuerà la stessa continuity della serie precedente con un nuovo titolo rinumerato. Non si sa ancora se e come l’attuale quinta tartaruga, Jennika, entrerà a far parte del rilancio.