News Anime

One Piece: l’anime remake di Studio Wit sarebbe in lavorazione da tempo

Marco Strignano 19/01/2024

article-post

Netflix dall’anno scorso ha travolto tutti i fan di One Piece a cominciare dalla prima stagione dell’adattamento live-action. E il servizio di streaming più famoso di sempre non ha intenzione di fermarsi con il franchise shonen. Infatti oltre all’adattamento live-action, Netflix ha confermato la seconda stagione e ha anche portato l’arco di Egghead della serie anime sulla sua piattaforma.

Ma non finisce qui. Durante l’ultimo Jump Festa, Netflix ha annunciato un nuovo progetto speciale in collaborazione con Wit Studio su una serie anime remake chiamata “The One Piece”. Al momento non ci sono molte informazioni o dettagli sull’anime, ma un nuovo rapporto finanziario rivela che lo studio di produzione ha lavorato sulla serie più a lungo di quello che si potrebbe pensare.

Wit Studio è tra gli studi di animazione più famosi di sempre grazie a titoli di spessore che hanno conquistato i fan di tutto il mondo. Forse la serie più importante che ha contribuito lo studio di animazione a riscuotere successo è L’Attacco dei Giganti, di cui Wit ha gestito le prime tre stagioni. Da quando ha adattato la storia dello Eren Jaeger, Wit ha anche gestito la prima stagione di Vinland Saga, Ranking of Kings e Spy x Family.

Wit sta cercando di fare colpo nel 2024 con l’imminente arrivo della Suicide Squad Isekai, che introdurrà i villain DC per la prima volta nella loro serie anime. In un rapporto finanziario trimestrale, Wit Studio ha mostrato che stava lavorando sul progetto “The One Piece” già nel settembre 2023. Inserita nella voce “Operazioni di produzione video”, questa nota sta a significare che la serie anime remake era in lavorazione mesi prima dell’annuncio risalente al 17 dicembre.

Netflix mira chiaramente a diventare una vetrina importante per tutto ciò che riguarda One Piece. E dopo il live-action di successo, i fan sono rimasti sorpresi nello scoprire che la piattaforma avrebbe rilasciato gli episodi del nuovo arco narrativo, diventando così un pericoloso competitor per Crunchyroll. Per quanto riguarda The One Piece sarà interessante scoprire come si presenterà al suo lancio o anche attraverso un primo trailer. Ricordiamo che sarà il primo progetto animato sul franchise shonen senza Toei Animation.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]