News Anime

Bleach TYBW: Tite Kubo sarà maggiormente coinvolto nella terza parte

Marco Strignano 19/01/2024

article-post

Bleach è una di quelle serie shonen che dominava nei primi anni 2000 con Naruto e One Piece. E, dopo vent’anni, la serie è tornata ai livelli a cui aveva abituato i fan. Dopo che la serie originale si è conclusa nel 2012, Bleach è tornato sul piccolo schermo con La Guerra dei Mille Anni, e si tratta della stagione che adatta la saga finale del manga. Al momento Pierrot ha lavorato a due delle quattro parti di questo anime e pare che Tite Kubo da adesso in poi sarà ancora più coinvolto nell’anime.

Di recente, Kubo stesso lo ha ammesso quando ha pubblicato un nuovo Q&A sul suo blog riservato agli abbonati. Un fan ha chiesto a Kubo del suo ultimo lavoro sull’anime di Bleach. E in questa occasione il mangaka stesso ha detto che sarà più coinvolto nella terza parte dello show rispetto a qualsiasi altro.

Il mangaka nella risposta ha specificato che sta controllando le impostazioni e la produzione della grafica dell’anime. Inoltre per la terza parte dell’anime sta curando anche lo storyboard.” Sento che sto iniziando a essere più coinvolto nei dettagli dello storyboard degli episodi” dice Kubo. Normalmente, quando un manga viene adattato sul piccolo schermo, l’immagine o il messaggio del manga varia leggermente a seconda del pubblico. Quindi il compito attuale del mangaka è quello di colmare le discrepanze tra le diverse scene nel dettaglio.

Come si può scoprire, Kubo sta facendo molto per Bleach: La Guerra dei Mille Anni. Il famoso mangaka si concentrerà nel colmare eventuali lacune tra il manga e l’anime mentre supervisiona i tagli finali. Ad oggi, il nuovo anime di Bleach ha aggiunto moltissimi contenuti originali approvati da Kubo e i fan hanno apprezzato la loro inclusione. Sembra che la prossima e terza parte di Bleach seguirà queste orme, quindi bisognerà tenersi pronti a ogni eventuale scena inedita.

Non ci sono al momento nuovi dettagli o informazioni sulla terza parte di, Bleach: La Guerra dei Mille Anni. Ma confermiamo che dovrebbe uscire quest’anno e soprattutto in occasione del Jump Festa è stato pubblicato il primo trailer. Tutti gli episodi della terza parte della stagione finale dell’anime saranno nuovamente rilasciati esclusivamente su Disney+.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]