The Creator: data e dettagli dell’uscita home video
Il film ha come protagonisti John David Washington e Gemma Chan.
Pubblicato il 15 Gennaio 2024 alle 10:15
Dopo l’uscita in sala arriva anche in home video The Creator il nuovo film del regista dell’apprezzato Rogue One: A Star Wars Story.
Dal 17 gennaio sarà infatti disponibile The Creator edito nei formati DVD, Blu-Ray e Steelbook 4K Ultra HD in limited edition da collezione. Gareth Edwards dirige John David Washington e Gemma Chan in un thriller sci-fi che ha fatto impazzire l’America.
Una storia innovativa, con emozionanti scene d’azione. Nel mezzo di una guerra futura tra la razza umana e le forze dell’intelligenza artificiale, Joshua (John David Washington), un ex membro delle forze speciali che soffre per la scomparsa della moglie (Gemma Chan), viene reclutato per inseguire e uccidere l’inafferrabile architetto dell’IA avanzata che ha sviluppato un’arma misteriosa col potere di porre fine alla guerra e all’umanità stessa.
The Creator parla di famiglia, di vero amore e di intelligenza artificiale, tutte tematiche attualissime che Edwards prova a rimescolare insieme in un thriller action sci-fi che arrivi al cuore degli spettatori e lo suggestioni con riprese aeree e ad alta tensione. Una storia d’amore che diventa presto la storia di un padre e una figlia (l’A.I.) che ricorda e riprende tante pellicole venute prima. Dallo stesso Star Wars più adulto e maturo di Edward al cult di Steven Spielberg A.I. Intelligenza Artificiale, fino a 2001: Odissea nello Spazio.
Le caratteristiche tecniche dell’edizione blu-ray riportano le seguenti:
Formato Video: 2,75:1 Anamorfico 1080p
Formato Audio: 5.1 DTS: Spagnolo
7.1 Dolby Digital Plus: Italiano
7.1 DTS HR: Inglese
Sottotitoli: Italiano Inglese NU Spagnolo
Tra i contenuti extra dell’edizione home video figura True Love: making The Creator ovvero un dietro le quinte che è una lettera d’amore del regista e degli interpreti sull’esperienza di set del film. Con aneddoti, testimonianze, racconti e interviste sul messaggio che tutta la crew e il cast volevano far arrivare al pubblico in sala, oppure a casa.
Il film sarà disponibile anche in streaming su Disney+.