News Anime

Shaman King Flowers: numero ufficiale degli episodi rivelato

Marco Strignano 11/01/2024

article-post

Shaman King Flowers è il sequel shonen del famoso Shaman King e recentemente ha fatto il suo debutto sul piccolo schermo come parte del programma per l’inverno 2024. Ora tutti gli appassionati possono scoprire per quanti episodi sarà trasmesso in quanto possiamo confermare il numero ufficiale degli episodi.

Il franchise shonen è tornato con una nuova serie anime che adatta fin dall’inizio la serie manga di Hiroyuki Takei. Dopo la conclusione del manga principale, che risale al 2004, ora l’anime sequel di Shaman King sta andando in onda con i suoi episodi in Giappone.

Shaman King Flowers ha debuttato con il suo primo episodio, ma al momento non abbiamo modo di riportare quando andrà in onda al di fuori del Giappone. E mentre tutti gli appassionati non aspettano altro che una data di uscita, i comunicati stampa per la serie in Giappone hanno rivelato che la stagione di debutto di Shaman King Flowers andrà in onda per 13 episodi. Ciò significa che l’anime sarà di un unico corso e terminerà a fine marzo.

Takeshi Furuta ritorna da Shaman King (2021) per dirigere l’anime di Flowers. Con lui ci sono altri ritorni, tra cui quello di Shoji Yonemura, che torna alle sceneggiature e Mayuko Yamamoto che lavora nuovamente al design dei personaggi. Per quanto riguarda il cast del doppiaggio dell’anime, sono presenti:

  • Yoko Hikasa nei panni di Yoh Asakura (e darà anche la voce al figlio, Hana)
  • Megumi Hayashibara doppierà Anna Asakura
  • Minami Takayama darà la sua voce a Hao
  • Nana Mizuki interpreterà Tamao Tamamura
  • Takumu Miyazono sarà nei panni di Ponchi
  • Noriaki Kanze doppierà Konchi
  • Masahiko Tanaka darà la sua voce a Ryunosuke Umemiya
  • Wataru Takagi interpreterà Tokagero

Non mancano chiaramente i nuovi doppiatori per Shaman King Flowers. Ricordiamo infatti che Katsuyuki Konishi sarà Amidamaru, Sumire Uesaka interpreterà Alumi Niumbirch, Shun Horie darà la sua voce a Yohane Asakura. Michiko Kaiden interpreterà Gakko Ibuki, Romi Park sarà nel ruolo di Tao Men e Ami Koshimizu nel ruolo di Luca Asakura.

Shaman King Flowers è ambientato quattordici anni dopo lo Shaman Fight. Il protagonista è Hana Asakura è un giovane teppistello svogliato che non ha alcun interesse nel frequentare la scuola. Conduce uno stile di vita molto sregolato e infatti molto spesso finisce per ficcarsi in qualche guaio.
Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    One Piece: il ritorno dell’anime introduce i nuovi Eyecatches

    Una delle particolarità dell’anime di One Piece sono gli eyecatch, ovvero brevi animazioni che si vedono a metà di ogni episodio. One Piece ha sempre avuto gli eyecatch più belli e iconici nel settore, risalenti ai manifesti originali dei primi 206 episodi. La serie principale ha fatto il suo ritorno trionfale ad aprile dopo una […]

  • preview

    Devil May Cry: l’anime omaggia Resident Evil

    Il nuovo adattamento anime dedicato a Devil May Cry è finalmente uscito su Netflix, sbalordendo i fan per la sua qualità: momenti esplosivi, atmosfere demoniache e citazione come se piovesse, come quella dedicata a Resident Evil, uno dei videogiochi più amati di sempre di casa Capcom. Dante, cacciatore di demoni ha appena citato Racoon City […]

  • preview

    One Punch Man 3: nuova stagione, nuovi mostri

    Dopo sei anni One Punch Man fa il suo ritorno sul piccolo schermo con una promettente terza stagione, che andrà ad adattare l’arco narrativo con al centro Garou. Ma non solo lui sarà al centro di tutto a quanto pare, viste le ultime foto condivise in merito con la centro delle creature davvero, ma davvero […]