X-Men ’97: in arrivo il prequel a fumetti della serie animata
La miniserie di quattro numeri farà da ponte dalla conclusione della serie classica e la nuova serie in arrivo nel 2024
Pubblicato il 3 Gennaio 2024 alle 13:00
In vista della serie animata X-Men ’97 prodotta da Marvel Studios, in arrivo su Disney+ nel corso del 2024, Marvel Comics ha annunciato anche il fumetto X-MEN ’97, una serie di 4 numeri in uscita a fine marzo creata in stretta collaborazione con gli showrunner che servirà come storia di introduzione alla serie televisiva. La serie sarà scritta da Steve Foxe (DEAD X-MEN, DARK X-MEN) e disegnata da Salva Espín, già autori di X-MEN ’92: HOUSE OF XCII, la miniserie che rileggeva l’era krakoana degli X-Men trasportandola nella realtà della serie animata degli anni ’90, che sarà ufficialmente proseguita in X-Men ’97.
In questo preludio ufficiale, scoprirete cosa hanno fatto Tempesta, Jubilee, Wolverine e il resto dell’amato cast degli X-Men degli anni ’90 nel periodo precedente al loro ritorno! Le sorprendenti rivelazioni qui contenute conducono direttamente all’attesissima nuova serie: i fan non vorranno perdersela!
LEGGI ANCHE:
Dalle ceneri, il rilancio degli X-Men a luglio 2024
The X-Men are back – and the ‘90s have never looked better!
In the official prelude comic to Marvel Studios’ X-Men ’97, discover what Storm, Jubilee, Wolverine and the rest of the ’90s X-Men have been up to in the time before their return. Read more: https://t.co/sbiAmQNiPR pic.twitter.com/xcs6hGPCMS
— Marvel Entertainment (@Marvel) December 21, 2023
Riguardo alla scrittura della serie, Steve Foxe ha dichiarato:
“È molto probabile che oggi non scriverei fumetti se non fosse stato per l’impatto che X-Men: The Animated Series ha avuto su di me da bambino: i doppiatori della serie sono ancora le voci che sento quando leggo i fumetti oggi!
Riunirmi con il mio collaboratore di X-MEN ’92: HOUSE OF XCII, Salva Espín, per questo preludio ufficiale di X-Men ’97, è stato come un progetto da realizzare nella lista delle cose da fare, e Beau [DeMayo] e il resto del team di produzione di X-Men ’97 ci hanno dato una fantastica pista di decollo per creare il nostro racconto originale che si inserisce direttamente in quello che gli spettatori potranno sperimentare nella nuova stagione”.