Jujutsu Kaisen 246: il manga rivela lo stregone dello stesso livello di Gojo
Pubblicato il 3 Gennaio 2024 alle 11:00
Il manga di Jujutsu Kaisen sta proseguendo il suo percorso nell’arco dello scontro a Shinjuku, che vede i frequenti scontri contro Sukuna. E con il presente articolo vogliamo riportare che i momenti finali dell’ultimo capitolo del manga hanno rivelato come uno Stregone sia sorprendentemente potente tanto quanto Satoru Gojo. Jujutsu Kaisen è passato dal climax del Culling Game alla lotta contro Sukuna con gli ultimi capitoli della serie. Ora che Gojo è definitivamente fuori dai giochi, Yuji Itadori e gli altri stregoni sopravvissuti devono farsi avanti e fermare in qualche modo la maledizione più potente della storia. Ma chiaramente è molto più facile a dirsi che a farsi.
Dopo la sconfitta di Gojo, il piano immediato di Yuji era quello di colpire Sukuna unendo le forze con Hiromi Higuruma. Sperando di mettere Sukuna alle strette con un colpo della Spada dell’Esecutore, il capitolo precedente ha visto il piano di Higuruma immediatamente contrastato. Ma non è ancora tutto finito.
LEGGI ANCHE:
Kinnikuman: il nuovo ed esplosivo trailer dell’anime remake
Il capitolo 246 di Jujutsu Kaisen riprende poco dopo che Sukuna fa a pezzi l’espansione del dominio di Higuruma. Ed è immediatamente chiaro a Higuruma che è fuori dalla sua portata. Ha appreso le sue abilità di stregone da poco tempo e di conseguenza non ha quell’esperienza in combattimento tale da poter anche solo impensierire Sukuna. Ma un flashback sulla progettazione di questo piano, mostra Higuruma spiegare che se potesse usare la Spada dell’Esecutore su Sukuna, ucciderebbe la maledizione mantenendo Megumi Fushiguro al sicuro nel suo corpo.
Higuruma è disposto a scommettere la sua vita nonostante la sua inesperienza e, quindi Higuruma è forte contro Sukuna. Il capitolo termina quando Higuruma utilizza l’amplificazione del dominio su se stesso. Il capitolo spiega che sono passati solo due mesi da quando ha acquisito le sue capacità. Quindi la crescita di Higuruma è di un altro livello. Ed è Sukuna stesso a riconoscere il valore dell’avversario. Infatti non solo vede Higuruma brandire una tecnica che garantisce di uccidere, ma lo riconosce come qualcuno “con un talento pari a quello di Satoru Gojo“.