Dragon Ball: Yusuke Murata ridisegna la cover 12 per i 40 anni della serie
Pubblicato il 28 Dicembre 2023 alle 13:00
Dragon Ball è ormai prossimo a celebrare il 40° anniversario della serie manga scritta e disegnata da Akira Toriyama. E con il presente articolo vogliamo riportare che un mangaka molto amato tra i fan ha preso parte al progetto Dragon Ball Super Gallery, interpretando secondo il suo stile la cover 12 del manga. Stiamo parlando di Yusuke Murata, il mangaka he si occupa dei disegni di One-Punch Man e Eyeshield 21.
Il manga nato dalla mente di Akira Toriyama ha fatto il suo primo storico debutto sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 1984. E Shueisha ha diversi programmi molto importanti e imperdibili per tutti i fan per questo grande anniversario. Uno di questi è proprio una mostra d’arte speciale, che coinvolgerà molti altri famosi mangaka di Shueisha.
LEGGI ANCHE:
Boruto: Two Blue Vortex: il capitolo 5 svela una riunione attesa
Con l’arrivo del 40° anniversario di Dragon Ball nel 2024, Shueisha lancerà una speciale mostra d’arte. Questa prevede l’esibizione di tutte le 40 cover del manga realizzate da altri mangaka di Shonen Jump. E in precedenza abbiamo riportato molti nomi importanti come Gege Akutami, il mangaka di dJujutsu Kaisen, Yuki Tabata (Black Clover), Sui Ishida (Tokyo Ghoul) e altri. Tutti lo ro hanno scelto una cover a loro piacimento per poi ridisegnare il contenuto secondo il loro stile. E adesso riportiamo che Yusuke Murata si è unito alle celebrazione con la sua versione della cover 12.
DRAGON BALL Volume 12 by Yusuke Murata (Eyeshield 21).
This is part of the DRAGON BALL Super Gallery Project to commemorate the 40th Anniversary of the series. Every month, different mangaka will redesign one of the 42 covers of the series until November 2024. pic.twitter.com/3XC2n7xfro
— Shonen Jump News (@WSJ_manga) December 26, 2023
Questo volume raccoglie i capitolo che vedono la morte di Crillin dopo la fine del torneo, per mano di Tamburello. Il mago, rinchiuso da moltissimo tempo in un contenitore, è stato liberato da Pilaf. Goku si lancia all’inseguimento del mostro ma, a causa della fame e della stanchezza dovuta al torneo, viene facilmente sconfitto. Successivamente Goku conosce Yajirobei, un samurai con cui ingaggia un combattimento, venendo però interrotto dall’arrivo di Cembalo, ucciso e mangiato dallo spadaccino. Poco dopo Tamburello giunge sul luogo, ma viene facilmente ucciso da Goku. Il Grande Mago Piccolo decide di recarsi di persona sul luogo, dove affronta e sconfigge con estrema facilità il giovane guerriero.
Oltre a questa mostra, il 40° anniversario di Dragon Ball sarà celebrato con un nuovissimo progetto anime intitolato, Dragon Ball Daima. L’uscita è attualmente prevista per l’autunno 2024, e Akira Toriyama lavorerà alla nuova storia originale e ai design per il prossimo anime.
Gli eventi si concentreranno su una cospirazione, che porterà Goku e i suoi amici a tornare bambini. Quindi per sistemare le cose, inizierà una nuova avventura.