Boruto: il nuovo capitolo chiarisce la sconfitta di personaggio
Pubblicato il 22 Dicembre 2023 alle 19:00
Boruto ha fatto il suo atteso ritorno quest’anno con la seconda parte del manga intitolata Blue Vortex, che sta esplorando le avventure di Boruto Uzumaki dopo un time-skip di 3 anni. E questo ha portato gli eventi del manga su un piano completamente diverso e molto più dinamico. Con il presente articolo vogliamo riportare che il sequel del manga di Kishimoto ha appena pubblicato un nuovo capitolo e vogliamo concentrarci su come Sasuke Uchiha abbia perso contro Code.
Ora il figlio di Naruto è cresciuto e si trova nella situazione di sconfiggere Code, Kawaki e la Bestia Decadoda. Inoltre il Villaggio della Foglia è in trappola del potere di Adal con il quale è è riuscita a controllare le menti degli abitanti. Questi ora credono che il vero figlio di Naruto sia Kawaki e che la minaccia da eliminare sia Boruto.
LEGGI ANCHE:
Spider-Gwen: Ghost-Spider, la nuova serie ambientata su Terra-616
Dopotutto, Sasuke ha affrontato Boruto da studente molto tempo fa, e ha continuato ad addestrare il suo allievo. Questa settimana, il quinto capitolo di Boruto: Two Blue Vortex ha finalmente spiegato cosa è successo davvero a Sasuke mentre allenava il suo studente. Sembra che i due abbiano subìto un’imboscata da parte di Code. E in questa fase critica, il fratello di Itachi protegge Boruto e il futuro del Villaggio.
Infatti nel flashback scopriamo che Sasuke dice a Boruto che non esiste assolutamente alcun modo in cui possono vincere contro di lui al momento. E lo invita a scappare. Lo sprona a sopravvivere a tutti i costi e a sviluppare le abilità apprese. Infine Sasuke chiede a Boruto di vegliare su Sarada in sua assenza. E subito dopo Sasuke si ritrova intrappolato nell’albero.
Sappiamo che Sasuke non è veramente morto, ma la sua coscienza è inattiva da molto tempo. La manipolazione della Bestia a dieci code da parte di Code si è rivelata controproducente. E adesso il mondo dei ninja è più in pericolo che mai. Toccherà a Boruto e Sarada proteggere il Villaggio della Foglia da questo pericolo costante. Con Naruto fuori dai giochi, tutte le speranza ricadono su suo figlio, al momento supportato da Kashin Koji.