Kaiju No. 8: il mangaka dice la sua dopo l’annuncio dell’anime
Pubblicato il 21 Dicembre 2023 alle 15:00
Il Jump Festa di quest’anno ha rivelato importanti novità ai fan, tra cui anche quelle su Kaiju No. 8. In particolar modo, l’evento ha rilasciato il nuovo trailer dell’anime e anche annunciato dove sarà possibile vederlo. Previsto per il 2024, il debutto della prima stagione anime di Kaiju No. 8 non è così lontano. E nell’attesa, con il presente articolo vogliamo riportare che il mangaka, Naoya Matsumoto, ha detto la sua sull’attesissimo progetto.
A rivelare il suo pensiero ci pensa il mangaka in persona, che ha condiviso una lettera con i fan al Jump Festa. Con questo messaggio, Matsumoto ha reso pubblico il suo entusiasmo per il 2024. Dopotutto, l’adattamento di Kaiju No. 8 in un anime è stato un sogno e Matsumoto lo ha reso noto a tutti.
LEGGI ANCHE:
Dandadan: nuovo trailer e finestra di uscita per l’anime
“L’animazione è il mio sogno fin da quando ero bambino. Rimango sempre stupito e commosso dai materiali, dai disegni di progettazione e dagli storyboard che emergono man mano che la produzione procede. La stessa cosa è successa quando ho ricevuto le registrazioni delle voci dei doppiatori” ha condiviso il mangaka. Proseguendo, ha elogiato tutti i doppiatori di Kaiju No. 8.
Matsumoto confessa anche che dopo aver ascoltato le voci degli attori doppiare i suoi personaggi, ogni volta che li disegnava immaginava la lo voce del loro doppiatore nella sua testa. “Le voci, che erano solo immagini vaghe, hanno ricevuto sostanza, e sento che i personaggi hanno preso ancora più vita“. Ringrazia quindi tutti gli attori per il loro lavoro. Oltre ad aggiungere la sua curiosità nello scoprire come sarà vedere i personaggi di Kaiju No. 8 in movimento, presterà molta attenzione alle voci di tutti. Infatti conclude dicendo che è quel tipo di persona che supervisiona molto il doppiaggio.
Kaiju n. 8 è un manga shonen che ha debuttato sulla rivista digitale Shōnen Jump+ di Shueisha nel 2020 ed è tutt’ora in corso. Gli eventi sono ambientati in Giappone, caratterizzato dal più alto tasso di emergenza di kaiju nel mondo. A riportare e mantenere sempre l’ordine ci pensa la Japan Defence Force, un’organizzazione militare che si occupa della neutralizzazione dei kaiju. Kafka Hibino, il protagonista, è un uomo che si occupa di ripulire ogni resto dei cadaveri dei kaiju. Ma il suo sogno più grande è sempre stato di entrare nel corpo delle forze di difesa senza mai riuscirci. Ma quando ha un’altra possibilità di realizzare il suo sogno d’infanzia, diventa inaspettatamente un Kaiju.