News Anime

Code Geass: Roze of the Recapture: trailer e finestra di uscita del film anime

Marco Strignano 21/12/2023

article-post


Tutti i fan di Code Geass farebbero bene ad allacciare le cinture perché il franchise anime scritto da Ichirō Ōkouchi e diretto da Gorō Taniguchi sta per tornare. Non a caso di recente avevamo riportato che ci sarebbe stato un aggiornamento ed effettivamente con il presente articolo vogliamo riportare che Code Geas tornerà a maggio dell’anno prossimo. Si intitolerà Code Geass: Roze of the Recapture e si tratterà di un film anime. L’annuncio arriva insieme al suo primo trailer che si può vedere in cima al presente articolo.

L’aggiornamento arriva direttamente da Sunrise con Code Geass: Roze of the Recapture che porterà avanti il franchise. Il film in uscita ha confermato che debutterà nelle sale a partire da maggio 2024. Conterrà quattro atti per intero e il trailer dell’anime è a dir poco spettacolare.

Come si può vedere sopra Code Geass: Roze of the Recapture porterà sullo schermo due nuovi volti. Stiamo parlando del personaggio principale dell’anime, ossia Roze, e a lui si unisce un altro personaggio di nome Ash. E le vicende di questo nuovo film di Code Geass saranno incentrate su nuovi personaggi coinvolti in un’avventura tutta nuova. Al momento, non ci sono abbastanza informazioni per poter spiegare come la sua storia si collegherà alle uscite più recenti del franchise. Ma i fan si aspettano un qualche tipo di collegamento.

Questo nuovo progetto anime era chiacchierato da molto tempo, e infatti il suo primo annuncio risale a dicembre 2020. Si prevede che il film darà il via a un nuovo piano decennale per Code Geass. Noboru Kimura si occuperà della scrittura  e della sceneggiatura del film, mentre Yoshimitsu Ohashi dirigerà almeno il primo film. Come al solito, CLAMP supervisionerà il design dei personaggi di Code Geass tramite Takashiro Kimura e Hidekazu Shimamura.

Gli eventi della serie sono ambientati nel 2017 del calendario imperiale, e in questo periodo storico il Giappone è diventato una colonia dell’impero della Britannia ed è conosciuto ora come Area 11. I giapponesi sono ora chiamati Eleven e sono privati di buona parte dei propri diritti. Lelouch Lamperouge, un principe britannico in esilio, Lelouch viene gravemente ferito in uno scontro tra militari e ribelli. Quasi sul punto di morte, una strana ragazza lo salva e gli dona il potere di assoggettare chiunque riesca a guardare direttamente negli occhi al proprio volere.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Devil May Cry: l’anime omaggia Resident Evil

    Il nuovo adattamento anime dedicato a Devil May Cry è finalmente uscito su Netflix, sbalordendo i fan per la sua qualità: momenti esplosivi, atmosfere demoniache e citazione come se piovesse, come quella dedicata a Resident Evil, uno dei videogiochi più amati di sempre di casa Capcom. Dante, cacciatore di demoni ha appena citato Racoon City […]

  • preview

    One Punch Man 3: nuova stagione, nuovi mostri

    Dopo sei anni One Punch Man fa il suo ritorno sul piccolo schermo con una promettente terza stagione, che andrà ad adattare l’arco narrativo con al centro Garou. Ma non solo lui sarà al centro di tutto a quanto pare, viste le ultime foto condivise in merito con la centro delle creature davvero, ma davvero […]

  • preview

    Dragon Ball Super: cosa lascia Toriyama a Toyotaro?

    Sicuramente è difficile continuare la strada senza un maestro, senza quella persona che ti ha forgiato e ti ha aiutato a modellare nuovamente la sua creatura, donandoti fiducia nel gestire il futuro di una delle opere fumettistiche più importanti del mondo: questa è la situazione di Toyotaro, l’attuale artista dietro Dragon Ball Super. Recentemente, come […]