Blue Exorcist – Shimane Illuminati Saga: nuove informazioni rivelate al Jump Festa
Pubblicato il 18 Dicembre 2023 alle 17:00
Non molto tempo fa abbiamo parlato di Blue Exorcist, in quanto la serie sarebbe tornata inaspettatamente sul piccolo schermo. E infatti con il presente articolo vogliamo proprio riportare che durante l’atteso Jump Festa ’24 è stato rivelato un nuovo video promozionale per Blue Exorcist: Shimane Illuminati Saga. Stiamo parlando del nuovo anime basato sul manga scritto e disegnato da Kazue Katō. Il video, visibile in cima al presente articolo, presenta per la prima volta la opening della rock band UVERworld “Eye’s Sentry” e soprattutto la data di uscita ufficiale dell’anime.
L’evento ha anche rivelato alcune novità sul doppiaggio e i loro rispettivi personaggi:
LEGGI ANCHE:
One Piece: chi è il membro più potente della ciurma di Rufy?
- Tomokazu Seki nel ruolo di Lewin Light
- Nobuyuki Hiyama darà la sua voce a Michael Gedōin
- Kouki Uchiyama interpreterà Lucifero
L’anime quindi debutterà sul piccolo schermo il 6 gennaio 2024 e sarà basato sui volumi 10-15 del manga di Katō e presenta un cast di ritorno. Inoltre Daisuke Yoshida dirigerà l’anime presso lo Studio VOLN e Toshiya Ono supervisionerà le sceneggiature della serie. Yurie Oohigashi è il disegnatore dei personaggi e il direttore capo dell’animazione, mentre Kohta Yamamoto e Hiroyuki Sawano comporranno la musica.
Blue Exorcist ha fatto il suo debutto in Giappone sulla rivista Jump SQ. nel 2009. Il manga ha poi subito un’interruzione a luglio 2021 ed è tornato ripreso a maggio 2022. Si tratta di un manga di grande successo, come attestato dalle oltre 25 milioni di copie in circolazione.